B2 Girone A

Team Volley Bollate cede solo al tiebreak contro Volley Milano

bollate b2

bollate b2

TEAM VOLLEY BOLLATE 2 – Volley Milano 3 (27-25, 20-25, 14-25, 25-14, 9-15)

Muri punto 8. Ace 5.

 TABELLINO BOLLATE

Menardo 1, Perissinotto 25, Lissoni (K) 7, Mianiti 7, Bondi 5, Lella 2, Di Maulo (L), Bonomi 7, Marchini, Mandelli, Bettati, , n.e. Rebecca, Codarri (L) All. Fasce, Rebecca.

Bollate, 9 marzo 2014 – Dopo sette successi consecutivi, arriva la prima sconfitta per il Team Volley che cede al tie break contro un ottimo Volley Milano (27-25, 20-25, 14-25, 25-14, 9-15). Bollate riesce a imporsi solo ai vantaggi nel primo set e subisce poi il gioco di Volley Milano che vince il secondo e il terzo set (20-25, 14-25). La squadra di Fasce cambia marcia e domina il quarto parziale (25-14) ma Volley Milano trova di nuovo il ritmo nel quinto set e riesce nell’impresa di espugnare il Palazzetto di via Varalli. Il Team Volley conquista così un solo punto e si allontana dal quarto posto occupato da Forza e Coraggio che conserva ora tre lunghezze di vantaggio sulla formazione bollatese. Sabato prossimo si prospetta per il Team Volley una trasferta insidiosa contro San Giuliano che, reduce da una sconfitta con la capolista Alba, occupa l’ottava posizione in classifica.

Primo set

Formazione Bollate: Menardo-Perissinotto, Lissoni-Mianiti, Bondi-Lella, Di Maulo (L)

Formazione Volley Milano: Coscione- Olivati, Mazza-Bonola, Peduzzi-Gaggini, Brunetti (L)

Partenza difficile per Bollate che è subito costretta a inseguire Volley Milano (3-6). La squadra di Fasce ritrova la parità sull’8-8 e, con Mianiti e Lissoni, allunga poi fino al 13-9. Volley Milano riesce a recuperare (14-14), Fasce prova a dare più stabilità in ricezione con l’ingresso di Bonomi su Lella e Bollate allunga di nuovo (18-14). La squadra di Fumagalli prova a riaprire il set (22-22) ma, con un attacco fuori di Olivati e un muro di Mianiti, per Bollate arriva la prima occasione di chiudere il set (24-22). Volley Milano riesce a portarsi sul 24-24, arriva l’errore al servizio di Gaggini (25-24) ma Bollate non riesce ancora a chiudere il set (25-25). Menardo si affida allora a Perissinotto che prima conquista un altro set point (26-25), e poi chiude sul 27-25.

Secondo set:

Un secondo set più equilibrato con Volley Milano che arriva in vantaggio di una sola lunghezza al primo time out tecnico (7-8). Si continua punto a punto e, sul punteggio di 11-11, la squadra di Fumagalli conquista un break di vantaggio portandosi sull’11-14. Con Perissinotto e Bondi, Bollate prova a riaprire il set (18-19) ma Volley Milano riesce ancora ad allungare con Mazza (19-22). Con un muro di Gaggini, Volley Milano conquista il primo set point (20-24) che riesce subito a trasformare con un altro muro di Olivati su Bonomi (20-25).

Terzo Set:

Bollate è sempre costretta a inseguire nel terzo set, Volley Milano conduce il gioco e arriva al primo time out tecnico con un vantaggio di tre punti sulla squadra di casa (5-8). Con Peduzzi e Arasomwan, che si alterna per tutta la partita con Olivati, la squadra di Fumagalli si porta addirittura sul 9-15. Coach Fasce prova a inserire Lella e Mandelli al posto di Perissinotto e Menardo ma Bollate non riesce a recuperare (12-20). Volley Milano conquista il set point sul 13-24 con un muro di Mazza e chiude il set, poco dopo, con un attacco di Olivati (14-25).

Quarto set

Cambia marcia Bollate che allunga immediatamente e si porta 10-4. La squadra di Fasce mantiene il ritmo e, con gli attacchi di Bondi e i muri di Perissinotto, aumenta il suo vantaggio (20-9). Volley Milano recupera qualche punto con gli attacchi di Arasomwan ma il Team Volley riesce a controllare il punteggio e trovano spazio anche Mandelli e Lella su Perissinotto e Menardo. Il primo set point arriva con un errore di Gaggini al servizio sul 24-13 ed è Lella, poco dopo, a mettere a terra il pallone che vale il tie break per la squadra di casa (25-14).

Quinto set

Formazione Bollate: Menardo-Perissinotto, Lissoni-Mianiti, Bondi-Bonomi, Di Maulo (L)

Formazione Volley Milano: Coscione- Olivati, Mazza-Bonola, Peduzzi-Gaggini, Brunetti (L)

Coach Fasce è costretto subito a interrompere il gioco sul punteggio di 0-3 per Volley Milano ma Bollate non riesce a reagire e la squadra di Fumagalli aumenta il vantaggio (4-10). Bollate cerca di riaprire il set e si porta sul 9-12 ma, poco dopo, la battuta di Olivati mette in difficoltà Bollate e Coscione ne approfitta per conquistare il match point (9-14). Menardo si affida a Mianiti ma il suo attacco finisce out e Volley Milano porta a casa set e partita (9-15).

Stiamo attraversando un po’ di difficoltà – commenta Coach Fasce – nell’arco della stagione è naturale che ci siano dei momenti di calo o appagamento. Per di più oltre all’assenza di Codarri dopo l’infortunio rimediato a Busca, questa settimana abbiamo dovuto fare i conti anche con l’assenza di Bondi per un problema fisico, anche se questa sera ha giocato non in perfette condizioni. Togliere alla squadra Bondi che è il nostro terminale d’attacco più importante dopo Perissinotto, condiziona notevolmente il nostro gioco ed è stato quello che abbiamo pagato questa sera. In questa situazione siamo stati anche bravi a portare a casa un punto contro una squadra giovane, dalle enormi potenzialità. Quando siamo riusciti a mettere sul piatto della bilancia la nostra esperienza, abbiamo fatto nostro il quarto set in cui sembrava che ci fosse in palestra una sola squadra, purtroppo non siamo riusciti a ripeterci nel quinto set.”

È stato un peccato – commenta Alessandro Rebecca, secondo allenatore di Bollate – aver interrotto la striscia di sette vittorie consecutive, abbiamo ceduto al tie break contro una squadra che ha saputo sfruttare a dovere i nostri limiti: è stata una settimana difficile e questo si è visto in campo. Si è aggregato al gruppo Fabio Bettati dalla Serie C che, sicuramente, sarà un’ottima risorsa per esperienza e capacità tecnica a cui potremo attingere per le partite a venire. Sabato affrontiamo San Giuliano, una squadra che ha a disposizione un buon organico e che sta passando un buon periodo; credo abbiano il dente avvelenato per la sconfitta subita all’andata (Bollate ha vinto per 3 set a 1, ndr) e cercheranno sicuramente di sfruttare il fattore campo. Da parte nostra cercheremo di lavorare intensamente questa e le prossime settimane per preparare al meglio tutte le partite che ci rimangono.”