B2 Girone A

Lunica San Giuliano torna alla vittoria, espugnato il Palaiper

lunica san giuliano

lunica san giuliano

VOLLEY MILANO – LUNICA SAN GIULIANO 0 – 3 (24-26, 15-25, 17-25)

Dopo un periodo difficile e con 4 sconfitte consecutive all’attivo, Sabato sera Lunica San Giuliano ha rialzato la testa dimostrando di essere sicuramente una squadra che, quando riesce ad esprimersi sui suoi livelli, può giocarsela con tutte le squadre di questo campionato. A farne le spese è stata Volley Milano, squadra giovane che era sicuramente da considerarsi tra le più in forma del campionato avendo vinto 5 delle ultime 7 partite e Sabato scorso era riuscita nell’impresa di vincere sul campo della capolista Forza e Coraggio. 

Sin da subito si vede che San Giuliano è in palla e nel primo set prende un leggero margine di vantaggio. Volley Milano impatta a metà set ma è ancora San Giuliano a muro a scavare il break decisivo per la vittoria del primo parziale. Saranno ben 12 i muri vincenti in 3 set a fine gara.

Da qui in poi è un monologo dei ragazzi di coach Iosi che, determinati e concentrati, mantengono una condotta di gara attenta, limitando il numero di errori e lasciando che siano gli uomini di coach Fumagalli a forzare più del dovuto risultando davvero troppo fallosi in ogni fondamentale. I 2 set finali si chiudono con gli eloquenti parziali di 25-15 e 25-17.

3 punti in cascina e significativo passo avanti in classifica, ma è soltanto il primo gradino di una scala ancora molto ripida.

Dopo la sosta di settimana prossima, Domenica 9 Febbraio, incomincia il girone di ritorno in quel di Chieri, formazione che si trova al comando del girone ma che, nella prima di campionato, aveva subito una pesante sconfitta proprio al PALARODARI.

LUNICA dovrà obbligatoriamente essere protagonista in questa seconda fase del campionato, mantenendo un ruolino di marcia ben superiore rispetto a quello ottenuto fino ad ora, per raggiungere l’obbietivo salvezza che è sicuramente alla portata della squadra.

LUNICA SAN GIULIANO: BEGGIOLIN 2, CREMONA 10, BASSANI 18, TUMIATI, DEMME 5, MILANI 6, MORTELLARO (L). TALIENTO 5, RONCHETTI. NE: ZUIN, PIZZILEO, HENSEMBERGER, PLASTINA (L2).