B2 Girone A

Lunica: “Espugnato il Murat, Gonzaga al tappeto!”

lunica san giuliano

lunica san giuliano

GONZAGA MILANO – LUNICA SAN GIULIANO 1 – 3 (21-25; 25-17; 13-25; 22-25)

LUNICA SAN GIULIANO: BEGGIOLIN 1, CREMONA 18, BASSANI 17, TUMIATI 8, MILANI 10, DEMME 4, HENSEMBERGER 1, TALIENTO 5, MORTELLARO (L). MOREIRA (L2), ZUIN. NE: PLASTINA, PIZZILEO.

La partita di Sabato sera al Centro Sportivo Murat di Milano era importantissima per il proseguo del campionato, di certo una gara non decisiva viste le numerose partite ancora da disputare ma di certo un match da non fallire. Vincere voleva dire per LUNICA, mettere un buon margine di vantaggio sulla zona rossa e affrontare il proseguo del campionato in maniera più serena.

In settimana Demme non è riuscito ad allenarsi con regolarità causa influenza e nello starting six viene schierato Hensemberger che affiancherà Milani nel ruolo di centrale. Iosi completa il sestetto con Bassani e Tumiati di banda, Beggiolin e Cremona in diagonale e il libero Mortellaro. A disposizione anche il nuovo acquisto Moreira nel ruolo di libero.

Il primo set parte all’insegna dell’equilibrio e si viaggia punto a punto fino al 10-10; San Giuliano scappa via con un ottimo Cremona, che risponde con una gran gara ad un periodo difficile. Nel finale di set è però il braccio pesante di Bassani a porre fino al parziale siglando 4 degli ultimi 5 punti tra attacchi e ace.

Nel secondo set Gonzaga parte di slancio e Lunica è costretta ad inseguire. La ricezione soffre e a nulla servono i time out di Iosi per girare l’inerzia negativa del set che si conclude sul 25-17 per i padroni di casa.

La partenza non è delle migliori neanche nel terzo set con un parziale iniziale di 7-3 per i milanesi. Lunica non molla e si porta presto in parità a quota 9. Va in battuta ancora una volta Bassani e scava una voragine nella ricezione degli uomini di Max Capitanio che non riescono a reggere l’urto e subiscono un parziale pesantissimo. Sul 11-20 ancora un ottimo Cremona porta la squadra al 25-13 che chiude il parziale.

Sulle ali dell’entusiasmo, Lunica parte di slancio anche nel quarto set ma Gonzaga non vuole mollare e rimane in scia. Al secondo time out tecnico Mortellaro e compagni conducono 12-16. Gonzaga pareggia ancora e si arriva a 21 pari. Una palla giudicata out scatena le proteste del palleggiatore Orlando che rimedia un rosso e il conseguente 23-21 Lunica. Vicini al traguardo, saranno ancora l’ennesimo muro di Milani e un attacco di Bassani a chiudere la contesa e far esultare il numeroso pubblico sangiulianese presente alla partita.

3 punti pesanti e terza vittoria nelle ultime 4 partite giocate considerando che, la sola sconfitta dell’ultimo mese, è stata subita in trasferta dall’ex capolista Chieri, imbattuta tra le mura amiche.

Ottima iniezione di fiducia per affrontare i prossimi difficili impegni a cominciare dalla gara casalinga di Sabato sera quando al Palarodari arriveranno i Diavoli Rosa, attualmente in corsa per un posto playoff.

UFFICIO STAMPA LUNICA SAN GIULIANO