B2 Girone A

Brugherio troppo forte: Biella Volley battuto 3-0 in trasferta

biella volley

biella volley

BENE NEL PRIMO E TERZO SET, MALE NESL SECONDO, ORA DUE SFIDE DECISIVE

Diavoli Rosa Brugherio-Biella Volley 3-0 (25-21, 25-12, 25-21).

Biella Volley. Comella 0, Monaldi 17, Colombo 0, Platini 0, Dellarolle 8, Fracasso 6, Grosso 0, Scalzo 0, Ricino 2, Salvatori 7. Libero: Pavan. Ne: Grillo. Allenatore: Federico Barazzotto. Vice: Gustavo Pieroni.

Troppo forti e determinati i Diavoli Rosa Brugherio per il Biella Volley. Nel match giocato ieri sera in trasferta i ragazzi di coach Federico Barazzotto hanno ceduto 0-3, con i parziali 21-25; 12-25; 21-25 in un’ora e mezza circa di gioco. “Abbiamo giocato una buona pallavolo sia nel primo che nel terzo set, mentre c’è stato un passaggio a vuoto nel secondo. L’atteggiamento della squadra è stato quello giusto e il ko non intacca il nostro morale. Ora dobbiamo concentrare tutte le nostre energie sulle prossime due sfide contro Pallavolo Torino e Cantù”, commenta coach Barazzotto.

CRONACA DEL MATCH. Biella Volley in campo con Tommaso Grosso in cabina di regia, in diagonale Capitan Mirko Monaldi, in banda Filippo Ricino e Lorenzo Fracasso, al centro Alessandro Dellarolle e Filippo Salvatori con libero Daniele Pavan. Entrati a partita in corso Roberto Comella (primo e terzo set), Marco Colombo (secondo e terzo), Luca Platini (secondo) e Luca Scalzo (secondo e terzo), non entrato Alessandro Grillo. Nella prima frazione Biella Volley avanti 5-8 al primo time out, equilibrio sino al secondo che vede per la prima volta in vantaggio i lombardi 16-15. Nel finale allungo del Brugherio che va a chiudere 25-21. Seconda frazione senza storia: Biella parte malissimo andando subito sotto di molti punti. Già al primo time out tecnico si capisce che la partita di sta mettendo male: da 8-2 il divario aumenta ancora esponenzialmente sino all’impietoso 25-12 che sancisce il 2-0 per i Diavoli Rosa. Un po’ più equilibrata la terza frazione: 8-6 e 16-13 alle interruzioni, ma nulla da fare comunque per il Biella Volley che perde 25-21. Ancora una volta il miglior marcatore di Biella è capitan Mirko Monaldi, autore di 17 punti. A condannare la squadra laniera percentuali in attacco decisamente inferiori a quelle avversarie (41% contro 55%) e una battuta poco efficace (1 solo ace contro 8 degli avversari). Ora per Biella saranno importantissime le prossime due partite, sabato prossimo in casa contro Pallavolo Torino e il successivo in trasferta sul campo di Cantù.

Risultati 16ª giornata: Saronno-Chieri 3-1, Brugherio-Biella Volley 3-0, Alba-Busca 3-0, Gonzaga Milano-San Giuliano Milanese 1-3. Oggi: Torino-Cantù, Bollate-Forza e Coraggio, Santhià-Milano. Classifica: Alba 39, Chieri 37, Saronno 34, Forza e Coraggio* 30, Brugherio 29, Bollate* 29, Santhià* 26, Busca 21, San Giuliano 20, Milano* 15, Gonzaga Milano 14, Cantù 13*, Biella Volley 12, Torino* 7.