B2 Girone A

Arriva Gonzaga: per il Biella Volley una sfida che vale doppio

biella volley

biella volley

PAVAN SPINGE I COMPAGNI: “VINCERE PER CONTINUARE A SPERARE”

 

BIELLA. Sfida che vale doppio per il Biella Volley quella in programma sabato sera alle 21 al palasport di Candelo. L’avversario di capitan Monaldi e compagni sarà il Gonzaga Milano, squadra che occupa il quint’ultimo posto in classifica con 5 lunghezze di vantaggio sulla formazione laniera. La squadra di coach Federico Barazzotto si giocherà gran parte delle sue chance di salvezza e avrà bisogno di tutta la spinta dei suoi tifosi per centrare l’impresa. Dopo nove sconfitte consecutive Biella ha assolutamente bisogno di un successo per tenere vive le speranze: vincere significherebbe rilanciarsi in una lotta salvezza difficile ma ancora aperta.

All’andata Biella andò ad un soffio da un incredibile rimonta: sotto 0-2 Monaldi e compagni recuperarono due set, per poi cedere solo al tie-break. Biella dovrà cercare soprattutto di recuperare quella spensieratezza che ha contraddistinto il suo inizio di stagione.

Perso il libero titolare Collinetti, la squadra ha ritrovato Daniele Pavan, veterano di tante battaglie. Toccherà a lui guidare la difesa biellese e dare tranquillità ai compagni di reparto: “In queste situazioni specialmente i più giovani si abbattono al primo errore e ogni situazione diventa più complicata di quello che è in realtà. Contro Gonzaga sappiamo di dover assolutamente vincere e che una vittoria potrebbe darci quella spinta e quelle motivazioni necessarie per continuare a inseguire l’impresa”, sottolinea Pavan.

Un’impresa ardua, e questo lo si sapeva già ad inizio stagione, ma continuare a crederci è d’obbligo per il team del presidente Ansermino.

Serie B2 Maschile, girone A.
15ª Giornata. Volley Milano-Chieri, Cantù-Brugherio, Busca-Saronno, Pallavolo Torino-Bollate, Biella Volley-Gonzaga Milano, Forza e Coraggio-Alba, Lunica San Giuliano-Santhià. Classifica: Chieri 34, Alba 33, Forza e Coraggio Milano 30, Saronno 28, Bollate, Santhià 26, Brugherio 23, Busca 21, Volley Milano 16, Gonzaga Milano, San Giuliano Milanese 14, Cantù 13, Biella Volley 9, Pallavolo Torino 7.