B2 Girone H

Il Cutrofiano Volley travolge il Salerno per 3-0

cutrofiano

cutrofiano 

 ☛☛  DEMO.CO.S CUTROFIANO vs ORAKOM VIRTUS FARI SALERNO 3-0 ☚☚ 

 

DEMO.CO.S CUTROFIANO: Monitillo 12, Fanelli 14, Della Rosa 3, Capuano 15, Baglivo 7, Gentile (L), Gatto 1, Robazza 5. N.e. Padula, Lia. All. Carratù

ORAKOM VIRTUS FARI SALERNO: Abbruzzo 7, Viscatale 4, Torrisi 8, D’Arco 1, Morone 9, Tenza 2, Buonocore 9, Sibilia (L). N.e. Melchiorre, Angone. All. Iannarella

 

Arbitri: Di Tullio (Roma) – Gallegra (Roma)

Battute Sbagliate: Cutrofiano 5 – Salerno 5 

Aces: Cutrofiano 6 – Salerno 3

Muri Punto: Cutrofiano 10 – Salerno 5

Totale Spettatori: circa 900.

Progressione dei Set: 25-16, 25-20, 25-18 – Durata Set 25′, 27′, 25′.

 

In un PalaCesari gremito ed adorniato da tifosi come in tutte le grandi occasioni, la Demo.co.s Cutrofiano risponde subito all’appello, sfoderando una bellissima prova di forza, sbaragliando il Salerno sin dai primi punti del match. Il paese era già in fermento da più di una settimana per questa importantissima gara, ed in ogni luogo non si parlava d’altro. Demo.co.s che di suo, e con grande caparbietà, ha rispettato pienamente tutti i pronostici che gli addetti ai lavori avevano suggerito per questo 18° Turno di Campionato mantenendo il suo primato in classifica, e mantenendo il vantaggio a +4 sulla rivale Assi Manzoni Brindisi ed aumentandolo a +5 proprio sullo sconfitto Orakom Virtus Fari Salerno. Da segnalare inoltre in questo weekend i successi per Isernia vincitrice 3-0 sul campo del fanalino di coda Nola, e del Megaride Napoli che ha travolto la Fiamma Torrese nel derby campano.

 

Il match si apre con il Cutrofiano molto aggressivo, che non concede nulla o quasi alle avversarie, portandosi in vantaggio per 8-3 nel primo parziale, e allungando a 16-6 il vantaggio che culminerà con un perentorio 25-16 e tanta tanta roba. Un primo set di alta fattura per le Pantere Cutrofianesi, che hanno regalato da subito emozioni ai tanti spettatori presenti. Ma l’avversario è temibile ed al cambio di campo Mister Carratù cerca di mantenere alta la concentrazione delle sue atlete ed evitare cali.

Così anche nel secondo set le Pantere della Demo.co.s scendono in campo agguerrite, e ripropongono da subito il copione, portandosi dapprima in vantaggio per 8-5, ed allungando grazie ad un ottimo gioco corale fino a 16-11. Il rientro in campo dopo il time tecnico è decisivo, il Cutrofiano vuole chiudere in fretta il set e punto dopo punto conclude i giochi col punteggio definitivo di 25-20. Iniziano tra gli spettatori i primi festeggiamenti all’interno del Palasport, merito soprattutto dell’incredibile prova fino qui disputata dalle padrone di casa.

Il terzo parziale vede dalle prime battute una reazione da parte di Salerno, che realizza un testa a testa fino al primo tempo tecnico che si conclude con 8-7. Ma l’Orakom sfrutta una lieve flessione del Cutrofiano per ribaltare il punteggio e portarsi in vantaggio per 9-14. E’ qui che le Pantere guardandosi negli occhi, e desiderose di evitare rischi inutili decidono che è giunto il momento di cambiare marcia e piazzano il controsorpasso arrivando a chiudere in vantaggio il secondo time tecnico per 16-15. Le avversarie restano quasi incredule, mentre la Demo.co.s come nei set precedenti inserisce il turbo e chiude il parziale col punteggio netto di 25-18 dando finalmente la possibilità alle sue atlete ed al pubblico di esultare per la bellissima vittoria ottenuta.

Un risultato importante e netto che impreziosisce il cammino verso il tanto desiderato “sogno” che la società del Cutrofiano nutre dall’inizio dell’anno. Una prestazione di superiorità contro un team, quello del Salerno, forte e che per un intero campionato ha dimostrato di poter competere per i vertici della classifica, ma che di fronte ad una squadra così determinata e volitiva nulla ha potuto. I complimenti però oltre che a squadra e staff che ha sapientemente gestito questa gara importante vanno ai dirigenti ed ai tanti tifosi che con passione e dedizione hanno colorato prima e durante il match il PalaCesari facendolo brillare ancora una volta agli occhi dei tanti spettatori presenti. Un doppio risultato che inorgoglisce tutti quelli che credono in questo sport e che dedicano tanto del loro tempo per far accrescere una realtà come Cutrofiano, piccola ma che può dare grandi risultati.

Al termine dell’incontro la schiacciatrice Paola Capuano soddisfatta del risultato: “Sono molto contenta perchè oggi abbiamo dimostrato il nostro valore disputando un’ottima partita, ed era importante giocare bene questa gara contro un avversario così forte come il Salerno, e continuare a vincere dopo l’ultima trasferta vittoriosa di Potenza. Tre punti importanti che ci permettono di proseguire il nostro cammino con maggiore tranquillità, anche se il percorso è ancora lungo e dovremo restare concentrate per ottenere risultati positivi.”

UFFICIO STAMPA DEMO.CO.S CUTROFIANO VOLLEY