B2 Girone H

Centro Kos Potenza cede in casa con un buon Teatina

Centro KOS Potenza - La Mimosa Teatina CH 019

Centro KOS Potenza - La Mimosa Teatina CH 019

Il Centro KOS Potenza esce sconfitto dal confronto con La Mimosa Teatina, 1-3 il risultato finale, le potentine riaprono la partita dopo un primo set non giocato al massimo vincendo il secondo parziale.

Nel primo set buon avvio del Centro KOS Potenza che tiene testa alla Teatina, 7-8 il parziale al primo tempo di riposo. Al rientro le ospiti prendono il largo (10-14) ma Nolè e compagne recuperano e portano il distacco a sole due lunghezze (14-16). Nella terza fase Teatina prende il largo allungano 19-24 alle battute finali ma Centro KOS non demorde e tenta un recupero prodigioso sfumato quasi all’ultimo, 22-25 e gara sullo 0-1.

Ottimo l’avvio del Centro KOS Potenza che mette subito alle corde le ospiti con un poderoso 4-0 e mantenendo il vantaggio fino al primo timeout tecnico (8-4). Al rientro Teatina ritorna subito in gioco ristabilendo la parità (8-8), ma le potentine si riportano in avanti sul +4 (16-12). Nella terza fase Teatina si riavvicina più volte alle potentine che non perdono la bussola e chiudono 25-21, gara sull’1-1.

Nel terzo parziale di gioco buon avvio delle ospiti che si portano subito sul punteggio di 1-4 ma Centro KOS recupera il divario e si porta al primo timeout tecnico avanti di un punto (8-7). Al rientro c’è il ritorno di Teatina che mette in difficoltà le ragazze di coach Petrone portandosi al secondo timeout tecnico sul +2 (14-16). Nella terza fase le ospiti incrementano il vantaggio chiudendo poi 19-25 e portando la gara sull’1-2.

Nel terzo set ottimo l’avvio per le potentine che si portano subito avanti 6-1 ma subiscono il ritorno delle ospiti (8-6). Al rientro Centro KOS incrementa il vantaggio portandosi al secondo timeout tecnico sul +4 (16-12). Nella terza fase si risveglia Teatina che mette in difficoltà le potentine chiudendo sul definitivo 17-25 che porta la gara sull’1-3.

Nel prossimo turno di campionato il Centro KOS Potenza osserverà la prima sosta forzata del girone di ritorno, si ritorna in campo domenica 17 aprile per il derby con Montescaglioso, ultima uscita stagionale delle potentine alla Palestra Caizzo.

 

CENTRO KOS POTENZA – LA MIMOSA TEATINA CHIETI: 1-3

Parziali: 22-25, 25-21, 19-25, 17-25.

Arbitri: Vitola Valeria (Cosenza) e Belcastro Francesco (Cosenza).

 

CENTRO KOS POTENZA: Vecchietti, Verrastro, Ligrani (L), Leggiadro n.e., Muscillo, Nolè M., Nolè F. (k), Dapoto, Ammirati, Sinisi, Petrone. All.: Pamela Petrone.

 

LA MIMOSA TEATINA CHIETI: Di Martile, Sambenedetto, Merlini, Santacroce (L), Delli Quadri, Romano Ma. n.e., Cocco n.e., Patriarca Au. n.e., Romano Mi., Montanaro, Perna, Patriarca Al. n.e.. All.: Mirco Longobardo.

 

 Salvatore Colucci

Addetto Stampa e Responsabile Comunicazioni

S.S. Polizia Municipale Volley Asd

I commenti sono chiusi

Tema di Anders Norén