B2 Girone H

Gsi Sepim Potenza: un sconfitta che mette in luce il forte carattere della squadra

potenza

potenzaZEUS FIAMMA TORRESE NA – GSI SEPIM POTENZA 3 – 1
Torre Annunziata (NA), 18/10/2014

ARBITRI: Citro Giuseppe (SA) e Apicella Alessandra (SA).

ZEUS FIAMMA TORRESE NA: Silo n.e., Riparbelli 15, Tanzini 4, Gallo 2, De Gennaro n.e., Matrullo 22, De Kunovic 13, Inserra, Sibilia (L), Palladino2, Di Nicuolo n.e., Santelia.

Ricezione Prf. 27%, attacco Pt. 37%. Battute vincenti 9, battute errate 15, muri punto 1.

GSI SEPIM POTENZA: Vecchietti 1, Nicastro n.e., Telesca 3, Ligrani (L), Nolè S. 5, Muscillo 9, Trotta n.e., Nolè F. 21, Grilli 2, Riviello n.e., Lasala, Sinisi. All.: De Rosa.

Ricezione Prf. 27%, attacco Pt. 27%. Battute vincenti 4, battute errate 14, muri punto 3.

 

Una bella partita tra Fiamma Torrese e GSI SEPIM POTENZA, un match emozionante che da molte indicazioni su cui poter lavorare e ripartire.

Il primo set vede la Fiamma Torrese subito agguerrita, avanti 3-0, la GSI SEPIM POTENZA risponde con Stefania Nolè portandosi sul 3-1, ma le padrone di casa allungano 5-1 costringendo De Rosa a chiamare timeout. La GSI risponde bene alle indicazioni del tecnico, ma la Fiamma rimane avanti +4 (8-4) al primo timeout tecnico. Seconda fase di gioco targata Fiamma Torrese, che va a chiudere 16-8 al secondo timeout tecnico. Nella terza fase la GSI SEPIM mostra qualche segnale di ripresa, ma non basta per recuperare il gap. La Fiamma Torrese va avanti 1-0 chiudendo il set 25-13.

Il secondo set inizia con la Fiamma Torrese determinata a replicare il primo parziale, e si porta avanti 7-3, ma la GSI SEPIM non demorde e agguanta le padrone di casa portandosi sul 7 pari grazie a Stefania e Francesca Nolè, ma non basta per andare in vantaggio al riposo tecnico (8-7). Nella seconda fase le ragazze di coach De Rosa mettono in mostra le proprie qualità e grazie anche a due ace di Telesca, si portano sull’8-12. La Fiamma Torrese tenta di riavvicinarsi, ma un pallonetto morbido di Francesca Nolè permette alle potentine di andare in vantaggio al timeout tecnico sul parziale di 12-16. Al rientro la GSI SEPIM mette a segno altri due punti costringendo il coach della Fiamma Torrese a chiamare timeout per spezzare il gioco delle potentine. La terza fase di gioco è a vantaggio della GSI SEPIM che regala spettacolo, andando a chiudere definitivamente il set sul 19-25 riuscendo a pareggiare i conti.

Nel terzo parziale la Fiamma Torrese parte bene e va subito al primo tempo di riposo sull’8-3. La seconda fase di set vede la Fiamma incidere più della GSI SEPIM e aumentare il proprio vantaggio, portandosi +7 al secondo timeout tecnico (16-9). Le padrone di casa sono in gran forma e aumentano il proprio vantaggio, 21-12, che costringe De Rosa a chiamare il timeout discrezionale. La GSI SEPIM si risveglia nel finale, ma è troppo tardi, la fiamma torrese si porta sul 2-1 chiudendo il terzo set 25-15.

Si va al quarto set con animi contrapposti, la GSI SEPIM POTENZA deve recuperare e tentare id pareggiare la gara, mentre la Fiamma Torrese vuole chiudere subito il match. Le due squadre quasi si equivalgono, ma ad andare in vantaggio al primo timeout tecnico è la GSI SEPIM sul parziale di 6-8. Nella seconda fase le padrone di casa ribaltano la situazione e si portano al secondo tempo di riposo sul parziale di 16-13. Al rientro Fiamma Torrese subito incisiva con due punti messi a segno, coach De Rosa richiama le sue ragazze per rimettere ordine in campo. Dal -5 la GSI SEPIM recupera terreno e si porta 22-20 alle ultime battute, grazie ai punti messi a segno da Francesca Nolè. Finale al cardiopalma, la GSI SEPIM pareggia i conti sul 24-24, ma la Fiamma Torrese va sul 26-24 e si aggiudica la partita per 3-1.

Nel finale di gara un arbitraggio decisamente discutibile suscita malcontento nel pubblico e sul campo, pregiudicando il finale del quarto set.

La GSI SEPIM POTENZA torna da Torre Annunziata con una sconfitta ma dimostrando carattere, sicuramente un motivo da cui ripartire. Da lunedì riprenderà la preparazione in vista del prossimo match contro Volare Onlus Benevento, vittorioso nel primo turno per 3-0 sull’Acqua Amata Turi.

 

Salvatore Colucci

Responsabile Comunicazioni

GSI SEPIM POTENZA