B2 Girone H

Gsi Sepim Potenza: le prime impressioni di mister De Rosa

de rosa allenatore gsi potenza

de rosa allenatore gsi potenzaTrascorsa la prima settimana di preparazione atletica, in casa GSI SEPIM POTENZA è già il momento di fare un primo punto sulla situazione, affidando le dichiarazioni al tecnico del sodalizio potentino, Gerardo De Rosa.

Ho fatto i complimenti alle ragazze al termine della prima settimana di lavoro, per l’impegno che hanno messo, per la dedizione e la fatica che stanno sopportando; non mi aspettavo – continua De Rosa – che reagissero in una maniera così positiva ai carichi di lavoro ai quali sono state sottoposte dal punto di vista della preparazione fisica, curata dal Prof. Peppe Scelsi e dal punto di vista della programmazione tecnica e tattica della settimana”.

Mister, cosa si aspetta dalle ragazze e dalla stagione?

Dalla squadra mi aspetto sicuramente sempre il massimo impegno, per quanto riguarda il campionato siamo alla ricerca di una pedina per completare l’organico e la pedina ci può far fare il salto di qualità che serve e completando il roster in maniera da puntare alle prime posizioni e questo è l’obiettivo sia della società che nostro. Per la stagione, tutto dipenderà anche da come completeranno i roster le altre squadre del girone, in questo momento c’è ancora fermento sul mercato, non tutte le squadre hanno completato l’organico e bisognerà aspettare come si concluderà la campagna acquisti. Noi puntiamo a fare un campionato di vertice, cercando di entrare nei playoff, poi vediamo come si mette durante l’anno, ci vuole un mix di fortuna, esperienza, lavoro, se riusciamo a trovare la giusta combinazione possiamo sicuramente puntare in alto e sicuramente giocheremo per far divertire il pubblico che verrà ad assistere alle partite”.

Due parole anche sullo staff tecnico.

Lo staff tecnico è un gruppo molto affiatato, sono davvero molto soddisfatto. Il Prof. Scelsi sta facendo un ottimo lavoro dal punto di vista della preparazione fisica, nel suo campo è un grande professionista, anche Michele Miglionico è una persona competente del campo e mi sta dando un validissimo aiuto, più che un secondo allenatore è un collaboratore, non mi piace definirlo secondo allenatore; riguardo a Francesco Pico è un valido aiuto tecnico, ha una infarinatura sia di tecnica che di preparazione atletica ed è utile in tutte e due le fasi, Alfredo Del Verme è lo scout ed è un ottimo collaboratore in ambito di programmazione ed organizzazione. Sono molto soddisfatto dell’organico tecnico e di come è stato composto”

Lunedì proseguirà la preparazione atletica delle ragazze, che stanno impressionando positivamente tecnici e dirigenti della società.

Salvatore Colucci

Responsabile Comunicazioni

GSI SEPIM POTENZA