B2 Girone H

Gsi Sepim Potenza: arriva il primo meritato acuto!

potenza

potenzaGSI SEPIM POTENZA – VOLARE ONLUS BASILICATA 3 – 0 

ARBITRI: Mancini Giuseppe (Molfetta) e Rutigliano Marcello (Terlizzi).

GSI SEPIM POTENZA: Vecchietti, Nicastro n.e., Telesca 8, Ligrani (L), Nolè S. 12, Muscillo 6, Trotta n.e., Nolè F. 20, Grilli 9, Riviello n.e., Lasala, Sinisi 1. All.: De Rosa.

Ricezione Prf. 35%, attacco Pt. 39%. Battute vincenti 6, battute errate 5, muri punto 3.

VOLARE ONLUS BENEVENTO: Lanza 8, Ndriolari, Giovino 15, Colella 3, Di Meo n.e., Guido (L), Lamparelli 5, Ulaj 3, Palombi n.e., Giusti n.e., Izzo, Giancane 2. All.: Della Balda.

Ricezione Prf. 9%, attacco Pt. 28%. Battute vincenti 4, battute errate 4, muri punto 2.

Per la GSI SEPIM POTENZA arriva la prima vittoria in campionato e con essa i primi tre punti in classifica. Da evidenziare i tre ace di Telesca e i 20 punti di Francesca Nolè nonché l’ottima prova dell’under Grilli. Coach De Rosa ha messo in campo una squadra solida e quadrata che ha concesso poco al Volare Benevento.

Ottima partenza della GSI SEPIM che va subito sul 2-0, per poi vedersi rimontare dal Benevento sul 4 pari. Le potentine ci mettono più grinta e attenzione e vanno avanti +3 al primo tempo tecnico (8-5). Al rientro la GSI SEPIM allunga il proprio vantaggio portandosi +4 (10-6) per poi vedere la ripresa di Benevento che si porta sul 10 pari. Il sodalizio potentino non si lascia abbattere e scatena le bocche di fuoco Francesca Nolè e Grilli, arrivando al +5 al secondo timeout tecnico, 16-11. Decisiva anche Telesca con un muro su Giovino ed un punto. Nela terza fase la GSI SEPIM dilaga, tutta la squadra lavora bene riuscendo a mettere in pratica i consigli di De Rosa, arrivando sul 20-12 grazie ad un ace di Telesca. Benevento accorcia il divario andando sul 20-15, ma capitan Nolè non vuole lasciare nulla alle avversarie e mette e segno punti decisivi che permettono alla GSI SEPIM di chiudere in vantaggio il primo parziale (25-16).

Nel secondo set partenza sprint del Benevento che va subito sull’1-6, ma grazie a Francesca Nolè la GSI SEPIM si mantiene vicina arrivando al parziale di 5-6. Le ospiti però non concedono molto e si va al primo timeout tecnico (6-8). Nella seconda fase di gioco la GSI SEPIM POTENZA fa vedere di che pasta è fatta e ribalta la situazione andando avanti  +2 (16-14) al tempo tecnico grazie a due ace di Francesca Telesca. Nella terza fase del set Benevento tenta di accorciare le distanze ma le ragazze di De Rosa sono sempre avanti (23-21) costringendo il tecnico ospite, Della Balda, a chiamare timeout discrezionale, ma serve a poco, un muro di Muscillo e una schiacciata di Grilli portano la GSI SEPIM sul 2-0 chiudendo il parziale sul 25-21.

Terzo set con Benevento determinato a recuperare, ma la GSI SEPIM concede poco e va al primo tempo tecnico sul parziale di 8-6. Al rientro una super Francesca Nolè mette a segno due ace portando il parziale sul +5 (11-6). Benevento accorcia le distanze portandosi a -2 (13-11) ma le due Nolè permettono alla GSI SEPIM di andare al secondo tempo di riposo sul +5 (16-11). Nella fase finale la GSI SEPIM controlla non senza difficoltà, ma il vantaggio accumulato le permette di chiudere +3 sul 25-22.

Arriva una vittoria dopo un anno tribolato, ma non c’è tempo per festeggiare, bisogna già pensare alla sfida di domenica prossima quando sul campo della Caizzo arriverà il Turi.

Salvatore Colucci

Responsabile Comunicazioni

GSI SEPIM POTENZA