B2 Girone H

Gsi Potenza a Lizzana per sancire la collaborazione con la Pallavolo Lizzana

Gsi potenza

Gsi potenzaLa distanza geografica tra Potenza e Lizzana (TN) si riduce, sotto l’egida dei rispettivi sponsor (Gruppo Servizi Informatici e GPI spa), prende il via un’importante collaborazione all’insegna dello sport come stile di vita che favorisce migliori relazioni, salute fisica, benessere psicologico e aggregazione sociale.

Questa alleanza, come detto, non è solo sportiva, ma anche e soprattutto culturale e di supporto sociale. L’accordo di gemellaggio nasce infatti sulla base di una comunanza di valori, a partire dalla convinzione che promuovere e diffondere l’amore per lo sport come stile di vita contribuisca a sviluppare una cultura della solidarietà “attiva”, dell’esercizio fisico non solo come strumento di performance, ma soprattutto come “idea di mondo”. Le due Società, che competono nella serie B2, avranno il compito di allargare i propri confini per offrire nuove opportunità ad atlete, dirigenti e sportivi dei rispettivi territori, che potranno interagire con realtà diverse dalle proprie.

Non è solo questo: le Società saranno a disposizione per eventuali trasferimenti lavorativi o di studio avendo così la possibilità di essere accolti e ospitati da una realtà che già conoscono e che potrà essere come una seconda famiglia, limitando i costi e continuando, anche se in un contesto differente, a praticare quel magnifico sport che è la pallavolo.Incontro Lizzana (5)

Tra le altre cose l’accordo siglato prevede che fin dall’inizio della stagione 2014-2015 le due Organizzazioni si incontrino moltiplicando poi nel corso dell’anno iniziative e occasioni di incontro.

Un primo incontro si è tenuto martedì 10 settembre in Trentino, per l’evento “Così lontane, così vicine” che ha suggellato il gemellaggio tra le due compagini di B2. Per la PM VOLLEY POTENZA erano presenti il Presidente Michele Ligrani, la Vicepresidente Rina De Robbio e il libero potentino Elena Ligrani, accompagnati dal Presidente di GSI Adriano Trupo e dall’Assessore allo sport del Comune di Potenza, Giovanni Salvia.

Il Presidente Ligrani si è detto molto soddisfatto dell’iniziativa: “Ci siamo trovati davvero bene, in un ottimo clima e ospitati da persone meravigliose, dalle autorità istituzionali e federali ai vertici di GPI e della Pallavolo Lizzana, sotto una cornice stupenda”.

Le iniziative, come detto, proseguiranno anche per il resto della stagione agonistica, nel periodo natalizio la PM VOLLEY ricambierà l’ospitalità ricevuta dal Pallavolo Lizzana e al termine del campionato è in programma un Camp Estivo per adolescenti.

Lunedì 8 settembre è iniziata la preparazione atletica della GSI SEPIM POTENZA in vista del Campionato di B2 femminile, che vedrà le potentine impegnate nel girone H, sotto la direzione del Preparatore Atletico Peppe Scelsi e dei tecnici Gerardo De Rosa, Michele Miglionico e Francesco Pico.

Salvatore Colucci

Responsabile Comunicazioni

GSI SEPIM POTENZA