B2 Girone H

Il Cutrofiano Volley supera con un perentorio 3-0 anche l’Ugento nel Derby del Salento

cutrofiano

cutrofiano

 ☛☛  FALCHI SALENTO UGENTO vs DEMO.CO.S CUTROFIANO 0-3 ☚☚ 

Progressione dei Set: 21-25, 21-25, 21-25 – Durata Set 29′, 31′, 28′.

FALCHI SALENTO UGENTO: Ridolfi 3, Giorgino, Del Bono (L), Delfino 11, Greco 10, Congedi G., Barba 6, Leone 3, Congedi V., Izzo 7, Pinzo. N.e. Marzo. All. Della Balda

DEMO.CO.S CUTROFIANO: Monitillo 9, Fanelli 13, Della Rosa, Capuano 13, Robazza 9, Baglivo 8, Gentile (L), Gatto 4, Clementi. N.e. Lia, Padula. All. Carratù

Arbitri: Scarnera e Tolomeo (Lecce)

Battute Sbagliate: Ugento 8- Cutrofiano 8

Aces: Ugento 7 – Cutrofiano 11 

Muri Punto: Ugento 6 – Cutrofiano 4 

Totale Spettatori: circa 500.
Non si placa la fame di vittorie per le Pantere della Demo.co.s Cutrofiano che nella domenica del Derby del Salento, nella bella cornice del PalaOzan di Ugento, riescono a domare l’ardore delle locali e vincono 3-0, continuando la marcia verso l’obiettivo finale del salto di categoria. Una vittoria che oltre al prestigio, rappresenta l’ennesima soddisfazione per il Club cutrofianese, che è riuscito a regalare l’ennesima gioia per i propri tifosi, battendo una delle squadre da sempre rivali. L’Ugento di suo non ha nulla da recriminare, avendo comunque lottato per vendere cara la pelle dimostrandosi pericoloso in tutto l’incontro. Resta così immutata la classifica al vertice con l’Orakom Salerno vittoriosa in trasferta sul campo della Torrese per 1-3; risultato positivo anche per l’Assi Manzoni Brindisi che ha travolto per 3-0 il Turi. Stesse sorti per Isernia che ha superato per 3-0 il Mesagne, e per il Megaride Napoli che ha fatto suo per 0-3 il derby campano contro il Mercato S. Severino.
La gara si apre con un Cutrofiano aggressivo sin dalle prime battute, tanto da spaventare le atlete locali, portandosi a condurre in entrambi i time 2-8 e poi 3-16. Sembra un rullo compressore la Demo.co.s, ma nel momento in cui dovrebbe capitalizzare il vantaggio subisce il solito calo psicologico, concedendo per una serie di errori, all’Ugento di rosicchiare punto su punto, dopo il ritrovato entusiasmo. Ma sul finire del set la Demo.co.s ritrova il piglio giusto e conclude in proprio favore il set per 21-25.
Mister Carratù appare preoccupato, e questi timori sono evidenti quando all’inizio del secondo parziale le Ugentine tirano fuori l’orgoglio e la voglia di ben figurare, mettendo sotto le ospiti con belle giocate. Il Cutrofiano sembra aver perso il bandolo della matassa, ma a metà set riesce a recuperare arrivando sul 13-13. Ma l’Ugento si riprende e arriva al secondo time in vantaggio per 16-14. Inizia da qui alla fine un testa a testa tra le due squadra, ed a spuntarla ancora una volta è la squadra cutrofianese che riesce a difendere e contrattaccare in maniera efficace, piazzando con la centrale Fanelli un break di tre punti consecutivi e regalandosi il secondo set col lo stesso punteggio del primo di 21-25.
All’inizio del terzo set la Demo.co.s appare più sicura e riparte con maggiore convinzione portandosi avanti per 4-8 ed allungando fino a 13-16. Ma l’Ugento è sempre vivo, e prova in tutti i modi a mettere in difficoltà le ospiti. Ma Capuano, Monitillo e co. non regalo nulla, e decidono che sia giunta l’ora di chiudere il confronto, andando a chiudere le ostilità ancora una volta per 21-25.
Il Cutrofiano esce così vittorioso dal PalaOzan di Ugento dopo aver disputato una buona partita, seppur in alcuni frangenti le locali abbiano cercato di impensierire le biancazzurre. Contenti i tifosi al seguito ed i tanti appassianati di volley che hanno riempito il palasport ugentino. Un risultato, quello acquisito, che conferma l’ottimo momento di forma della Demo.co.s e permette di godersi il primato col giusto margine di vantaggio sulle inseguitrici, che per ventiquattro ore avevano sperato in un passo falso della Capolista.
Al termine dell’incontro l’opposta biancazzurra Elena Robazza soddisfatta del risultato: “è stato un bel derby quello di oggi, contro una squadra che ha giocato bene e lottato fino alla fine. Noi abbiamo comunque dimostrato tutto il nostro valore riuscendo a centrare una vittoria importante e per questo ringrazio le mie compagne. Per quanto riguarda me è stata una settimana un pò particolare, però non appena il Mister mi ha chiamato in causa mi sono fatta trovare pronta ed ho risposto sul campo, dando il mio contributo e riuscendo nello stesso tempo a divertirmi. Eccezionale la cornice di pubblico che ci ha supportato fino all’ultimo punto. Ora arriverà il Benevento, una squadra alla ricerca di punti utili per la salvezza, e che non dovremo sottovalutare, prima del Big Match contro il Brindisi. Una dedica particolare per la vittoria? Si è tutta per il mio nonnino, che sono sicura mi abbia applaudito da lassù.”