B2 Girone H

Assi Manzoni Brindisi ritorna ai tre punti

assi manzoni

assi manzoni

Assi Brindisi 3 – Mercato San Severino 0

Parziali Set: 25-09 (19’); 25-15 (22’); 25-12 (19’).

 

Assi Manzoni Brindisi: Corallo 15, Antonaci 2, Miriam Greco 1, Iacca 1, Casalino 2, Dellarocca (L1), Scaglioso 2, My n.e., Cristofaro 11, Pindinello 6, Taurisano 14, Avallone 3, Selene Greco (L2). All. Sarcinella

Mercato San Severino: Sellito1, Longobardi 6, Ferrara 11, Ventre 4, Graziato, Marra 2, Bassano 1, Orefice (L). Allenatore Ferrara.

 

Assi Brindisi: muri 6; bat.sb. 6; Ace 7, errori 11.

Mercato San Severino: muri, bat.sb.7, Ace 4; errori 18.

 

Spettatori: 200 circa.

 

Tornano a vincere le biancoazzurre dell’Assi Manzoni Brindisi gettandosi, così, alle spalle lo spettro di due settimane, le scorse, costellate da infortuni e cali di tensione che sono costate loro il primo posto. La squadra di coach Marcello Sarcinella, questa sera alle 18, ha ospitato al palaZumbo il Mercato San Severino battendolo facilmente per 3-0. Le concomitanti vittorie di Orakom Salerno e Cutrofiano, rispettivamente contro il Mesagne e contro il Potenza, però, non cambiano la classifica: Brindisi resta al terzo posto a due punti dalle campane e a quattro dalle salentine.

La partita di questa sera, in casa Assi, come si evince anche dai parziali di 25-09, 25-15, 25-12 in appena 60 minuti di gioco, lasciano facilmente immaginare il notevole divario tra le due compagini. La squadra di coach Vito Ferrara, arrivata a Brindisi da terzultima, è composta infatti da giovanissime che, seppur talentuose, hanno sofferto la maggiore esperienza delle atlete di casa. In più l’Assi Brindisi ha potuto contare sul recupero pieno, o quasi, delle sue giocatrici infortunate o acciaccate delle quali si è dovuta privare negli ultimi turni.

Presente, anche se in tribuna, la nuova arrivata Michela Benefico, ultimo acquisto dell’Assi. Ingaggiata per dar man forte al team in vista della volata finale verso il primo posto, Michela ha avuto modo di vedere all’opera la sue compagne. “Queste partite, apparentemente facili, possono essere un’arma a doppio taglio perché ci potrebbe essere un calo di concentrazione. Invece, le mie  compagne sono state brave a non farsi distrarre e a tenere sempre i passaggi alti. Ottimo lavoro direi” ha commentato la gara la schiacciatrice tarantina. La forte atleta, che ha militato nei campionati nazionali di pallavolo  di A2 e B1, presto scenderà in campo con la maglia biancoazzurra: l’obiettivo della società è la promozione. “Siamo sempre un po’ scaramantici noi sportivi quando parliamo di promozione, perciò io navigo a vista. Certo sono qui per dare una mano alla squadra con la speranza di far bene” ha detto la giocatrice che in settimana si unirà al gruppo in allenamento. “Non vedo l’ora di iniziare, conosco tutte le mie nuove compagne e sono in primis delle amiche, poi la squadra è molto quotata. Io arrivo come rinforzo, ma le altre hanno già dimostrato di essere davvero all’altezza di questo campionato” ha concluso la Benefico.

Brindisi, 1 marzo 2014

Ufficio stampa Assi Manzoni Pallavolo Brindisi