B2 Girone H

Assi Manzoni Brindisi ad Isernia per mantenere la vetta

assi manzoni brindisi

foto da assimanzonibrindisi.jimdo.com

assi manzoni brindisi

foto da assimanzonibrindisi.jimdo.com

Ultimo allenamento per l’Assi Manzoni Brindisi che ha, finalmente, ritrovato la migliore condizione fisica. Squadra al completo, dunque, con Monica Casalino rientrata martedì, dopo tre settimane di stop per un problema al polpaccio, e Sara Della Rocca che sta recuperando al meglio dall’infortunio alla caviglia.

La terapia sta dando i frutti sperati anche per Corallo e Scaglioso, la prima alle prese con un problema al braccio e la seconda infortunata al ginocchio, ed entrambe si sono potute allenare a pieno regime. Con queste buone notizie la squadra di coach Marcello Sarcinella si prepara a partire di prima mattina, domani, 15 febbraio 2014, alla volta di Isernia, dove alle 18 affronterà il team di casa nella quindicesima giornata del campionato del Gruppo H di B/2. “Dopo il brillante esordio nel girone di ritorno di sabato scorso, che ci ha confermati capolista, cercheremo la tredicesima vittoria stagionale – ha detto il dirigente Ercole Saponaro -. È una partita importante perché non giochiamo fuori casa, ormai, da più di tre settimane e ci mancherà senz’altro il tifo dei nostri supporter che ci hanno abituati fin troppo bene. Ci sostengono numerosi in ogni gara casalinga e sono davvero il nostro “settimo giocatore in campo”. Però, dalla nostra abbiamo una settimana di intensi allenamenti con la squadra al completo dopo giorni in cui ci siamo dovuti confrontare con diverse assenze importanti. Ora abbiamo la grinta giusta – ha aggiunto – e la carica di chi è rientrata dopo settimane e non vede l’ora di far bene anche in partita, come Monica Casalino” ha concluso Saponaro.

Domani, contro l’Isernia, la giocatrice partirà sicuramente dalla panchina, ma la nota positiva del suo rientro ha rinnovato l’ottimismo in casa Assi, che già sabato scorso ha ritrovato Della Rocca, in campo per ben due set. Insomma, il periodo più difficile dell’anno per le biancoazzurre pare proprio che stia passando e quello di domani sarà il banco di prova per valutare la bontà del recupero fisico della squadra.