B1 M Girone A

Tmb Monselice non può nulla contro il S.Anna Torinese

monselice

monselice

S.Anna Torinese – Tmb Monselice 3-1  (25-13, 25-16,18-25, 25-17)

S.Anna Torinese : Simeon 4, Fumagalli 10, Angelov 11, Pagano 12, Vajra 12, Friggieri 7, Cherasco (L), Bernardi 2, Rabazza, Colombo, ne Colanggio. All. Usai.

Tmb Monselice : Perciante , Drago 17, Suman 10, Zanotto 7, Masiero 7, Boscolo 4, Poli (L), Azzolini 3. Monetti 1, Govoni, Ferraro, ne Bertazzo . All.Ferrato.

Arbitri : Viscardi e Armancola di Voghera.

Nulla da fare per la Tmb Monselice che ritorna dalla rocambolesca trasferta piemontese con una sconfitta per 3-1. Rocambolesca perché iniziata senza l’influenzato Canazza, con il problema tecnico al pullman a metà strada e proseguita con il trasferimento di palestra causa infiltrazioni di pioggia dal soffitto. Troppa comunque, almeno domenica, la differenza tra le due squadre con i piemontesi più forti a muro (12 punti) e in attacco di contro un Monselice spuntato in quasi tutti i fondamentali (36 gli errori finali) e fragile psicologicamente di fronte alle prime difficoltà. Rimane ora da conservare l’ottimo terzo set e preparare al meglio il prossimo incontro casalingo contro il fanalino Asti che chiuderà anche il girone d’andata.Inizio molto negativo della Tmb che , tra errori in attacco epoca precisione in ricezione, rende tutto facile ai torinesi (8-3).gara che prosegue senza sussulti e migliorie del Monselice troppo in balia del S.Anna che aumenta il vantaggio sino al 16-8.Set praticamente compromesso e messo a tacere da un ace beffardo (25-13).Leggermente meglio, almeno nei preliminari della seconda frazione la squadra padovana ma non ancora sufficiente per mettere in pensiero i padroni di casa positivi al servizio (8-5). Ferrato prova l’inserimento dei ragazzi della panchina ma la scossa non arriva e il set diventa ancora tutto in salita (16-7). Drago al servizio tenta la rimonta (17-12) ma dura poco visto che il S.Anna riprende a giocare come in precedenza (20-12) in attesa del decimo errore della Tmb che consegna il 25-16. Si gioca il tutto per tutto Monselice nel terzo set, rischiando su ogni palla a disposizione e i torinnesi accusano le prime difficoltà (5-8).Squadra ospite che prende sempre più coraggio nei propri mezzi  e il vantaggio aumenta (11-16). Bravi questa volta ii ragazzi di Ferrato a non mollare sino alla fine, soprattutto mentalmente e un Drago in crescita mette a terra la palla del 18-25.Nel momento migliore del Monselice risorge il S.Anna che riprende il gioco frizzante delle prime due frazioni lasciando al palo Suman e compagni (8-4). Nuovamente in salita la sfida per la Tmb che si gioca le ultime cartucce per portare la gara al quinto set ma sono cartucce a salve (16-9). L’errore numero  36 degli ospiti ferma il set sul 25-17 e consegna i tre punti al S.Anna.