B1 M Girone A

Pallavolo Massa: un successo senza ombre

Massa 2015-16

ph. Nicholas Fanelli

Massa 2015-16 PALLAVOLO MASSA – VBA S. ANTIOCO 3-1 (25-16; 19-25; 25-22; 25-21)

Pallavolo Massa: Masini, Ragosa, Nannini 10, Riviera 11, Bernieri, Cannistrà 23, Sarpong 2, Briglia, Lotito 11, Agostini, Colombini 11, Grassini. Allenatori: Andrea Masini e Sandro La Ferla

VBA Olimpia S. Antioco: Longu, Beccaro 2, Vinci, Granara 4, Genna 26, Geraldi 11, Muccione, Usai 11, Di Franco 5, Ghiani, Mocci, Ferraro. All. Pasquali
Arbitri: Alessandro Rocchi e Simone Cavicchi

Muri punto: Pall. Massa 11; S. Antioco 4

Battute err./punti: Pall. Massa  15/5; S. Antioco 11/4

Una squadra solida ed un successo senza ombre. La seconda vittoria in campionato della Pallavolo Massa descrive alla perfezione quello che società e staff tecnico si attendono da questo gruppo. Battagliare e provare a strappare soddisfazioni con le corazzate e cogliere tutte le occasioni possibili per far punti contro formazioni di livello pari. E Massa, dopo aver perso male all’esordio con Grottazzolina, ha fatto proprio così vincendo a Grosseto, contro una squadra di pari livello e che specialmente in casa sarà un osso duro per tutti, perdendo contro Spoleto, ma lottando su ogni pallone e potendo recriminare sugli episodi, e vincendo infine in sicurezza contro S. Antioco, squadra di ottimo livello ma molto condizionata dagli infortuni.

Insomma, un cammino concreto per una squadra in crescita e che, dopo aver celebrato nelle gare scorse la bontà e la qualità dei nuovi arrivi sul mercato, in questa sfida casalinga ha messo in mostra la forza e la concretezza della “vecchia guardia” con Ragosa, Colombini, Nannini e Grassini sugli scudi. Tutto questo senza ovviamente dimenticare le prove del solito Cannistrà e di un Riviera in grande spolvero.

Da rimarcare infine come nel successo sulla formazione sarda uno dei fattori decisivi sia stata la ricezione. In questo fondamentale Massa ha saputo infatti mettere assieme una positività al 64% (perfetta 53%) contro il 38% degli ospiti.

 

Foto: le foto relative alla gara di sabato sono di Nichola Fanelli