B1 M Girone A

Massa: missione compiuta!

Massa entra in campo

ph. Nicholas Fanelli

Massa entra in campo

ph. Nicholas Fanelli

PALLAVOLO MASSA – VBA S. ANTIOCO 3-1

Pallavolo Massa: Masini, Ragosa, Nannini, Riviera, Bernieri, Cannistrà, Sarpong, Briglia, Lotito, Agostini, Colombini, Grassini. Allenatori: Andrea Masini e Sandro La Ferla

VBA Olimpia S. Antioco: Longu, Beccaro, Vinci, Granara, Genna, Geraldi, Muccione, Usai, Di Franco, Ghiani, Mocci, Ferraro. All. Pasquali
Arbitri: Alessandro Rocchi e Simone Cavicchi

Parziali: 25-16; 19-25; 25-22; 25-21.

Missione compiuta. Massa vuole i tre punti e li ha conquistati. Un successo tutto sommato nitido contro una buonissima squadra che ha lottato su ogni pallone. Massa dal canto suo ha saputo reggere nel momento più delicato ed è stata bravissima a far ruotare tutti i suoi uomini trovando in panchina le risorse necessarie per chiudere una gara delicata.

1° set: Massa con Masini e Cannistrà in diagonale, Nannini e Riviera al centro, Colombini e Lotito di banda e Grassini libero. Risposta ospite con Beccaro in regia, Granara opposto, Usai e Di Franco al centro, Geraldi e Genna di banda e Ferraro libero. Inizio ottimo di Massa che strappava sull’8-4 e che al secondo tempo tecnico confermava il vantaggio sul 16-10. Finale senza storia e chiusura con doppio muro al centro di Riviera su Di Franco e successivo block anche di Cannistrà.

2° set: secondo parziale con Massa che partiva lenta. Ospiti avanti 6-8 e 11-14. Intanto Sarpomg aveva preso il posto di Lotito. Al secondo tempo tecnico ospiti avanti 13-16. Massa a recuperare sul 16-18 ed a sprecare la palla del possibile meno uno. Resa dei ragazzi di casa firmata da due primi tempi sparati in rete dal centro.

3° set: gara adesso equilibrata. Massa a soffrire e sotto al primo tempo tecnico (6-8). Ragazzi di casa a recuperare (12-13). Ospiti avanti 13-16 ma padroni di casa che cambiavano in regia con l’ingresso di Ragosa e recuperavano sul 18-18 prima di sorpassare (19-18). Nel finale ancora bene Massa che saliva sul 24-20 e chiudeva a 22 con qualche patema d’animo di troppo.

4° set: ancora Ragosa in campo e Massa sopra al primo tempo tecnico per 8-6. Padroni di casa a controllare ed a strappare fino al 19-16 ma troppo ingenui e S. Antioco che, con un cambio palla ed un errore dei ragazzi di casa, tornava sotto (19-18). Tempo Masini e dopo la pausa Massa a ritrovare ritmo ed a chiudere in sicurezza con errore finale di Usai al servizio.