B1 M Girone A

Silvolley porta a casa solo un punto dalla trasferta milanese

silvolley
silvolley
VOLLEY SEGRATE Mi – SILVOLLEY 3-2 (22-25  25-22  25-16  23-25 15-12)
Porta a casa solo 1 punto Silvolley in una trasferta che poteva regalare qualcosa in più.
SEGRATE : Piccinelli L , Sbertoli alzatore , Preti (25 punti) e Ruggeri schiacciatori, Corti e Russo centrali, Spairani opposto.
SILVOLLEY : Benuzzi L . Pinton alzatore , Nepitali e Mattiuzzo schiacciatori , Campagnaro e Scapin centrali, MVP Bellini (32 punti) opposto.
Primo set di studio per entrambe le squadre che vede Trebaseleghe allungare solo nel finale di set andando a fissare due punti di vantaggio sul 14-16 e così via fino alla chiusura di set ad opera di Mattiuzzo che conclude in attacco 22-25. Riprende la gara in mano Segrate che nel secondo parziale conduce di 2 e di 3 punti poi alla seconda sirena. Si riportano sotto gli ospiti fino al 21-20 ma saranno i milanesi a concludere a proprio favore nonostante qualche errore di più in attacco ma sfruttando i 5 errori in battuta dei silvellesi troppo spreconi in varie occasioni. Accusa ancora una volta il colpo la squadra si Sturam che si lascia dominare dai padroni di casa, i numeri del terzo parziale dicono tutto : 6 punti in più in attacco e 5 a 1 i muri per Segrate agevolano la chiusura sul 25-16. 4° set con Silvolley in ripresa fino a condurre 7-8 nel primo tempo tecnico ma il vantaggio durerà ben poco infatti Segrate si porterà a condurre 16-12 al 2° tempo tecnico. Ma non è ancora finita in effetti un po’ alla volta i lombardi con troppa leggerezza in attacco concederanno punti diretti e sotto sul 21-19 una rimonta emozionante dei veneti porterà alla vittoria del set per 23-25 con il contributo proprio nel finale del giovane Michieletto autore di una buona prestazione in difesa.
Si va al 5° set e il punteggio sarà assolutamente equilibrato tranne nel finale dove Silvolley privo di un po’ di lucidità commetterà qualche errore di troppo facilitando così il compito ai milanesi.
Asd Silvolley