B1 Girone B

Presentazione Città Fiera Martignacco – Coveme

martignacco b1

martignacco b1

Martignacco (Udine), 14.1.2014 – Forte della vittoria esterna sulla Pavidea Steeltrade per 0-3, che tiene alto il morale, la Città Fiera Libertas Martignacco si prepara per affrontare, domenica 19 gennaio alle 18 nel primo incontro casalingo del 2014 e penultimo del girone di andata, la Coveme S. Lazzaro Vip, di San Lazzaro di Savena (Bologna), che è terza in classifica a 26 punti. L’avversaria è estremamente difficile, ma con tutte le atlete a disposizione, Cuttini quantomeno non ha problemi di formazione e tutti sperano nell’esordio casalingo dell’anno di vedere in azione anche il nuovo opposto Margherita Bianchin.

Intanto, la Società di Martignacco ha fatto una breve analisi nell’imminenza della chiusura della prima fase di campionato, rilevando che al momento la classifica del girone B è nettamente divisa in due blocchi e la Città Fiera, pur essendo salita dal nono al settimo posto con questa vittoria che l’ha portata a 15 punti, si trova ancora nel seconda parte della graduatoria che, calando verso quota 12, comprende ben sei squadre nell’arco di 3 punti, cui seguono due con 4 e zero punti. Questo significa che la terzultima formazione si trova in zona retrocessione con soli tre punti in meno di Città Fiera, mentre davanti alla compagine di Martignacco c’è per contro un fossato di sei punti: infatti la squadra che la precede direttamente si trova in sesta posizione a quota 21 punti. La Società è ben consapevole della precarietà della situazione, ma è altrettanto sicura delle capacità delle sue atlete e della loro volontà di mantenere la serie e già prima della conclusione del girone di andata indica il risultato minimo da raggiungere nel campionato, fissando la quota salvezza a 30 punti. “Per prima cosa – ha affermato il presidente Bernardino Ceccarelli – siamo felici che è stata raggiunta metà della quota salvezza prima della metà del campionato. Poi – ha soggiunto – incalzeremo le ragazze affinché facciano almeno altri 15 punti: quanti totalizzati ora in 11 delle 13 partite dell’andata e pur sapendo che con il prosieguo del campionato tutte le squadre si impegnano di più, vuoi la lotta al vertice, vuoi per quella salvezza, siamo sicuri che le nostre atlete riusciranno a dare con successo tutto l’impegno necessario a raggiungere la meta in una posizione tranquilla in graduatoria”.

Guardando all’immediato, è stato sottolineato che la partita con la Coveme, che è nel terzetto di testa, sarà davvero molto impegnativa e per questo la Società “fa appello a tutti i tifosi, perché il pubblico sostenga la Città Fiera tanto da essere il settimo giocatore in campo”.