B1 Girone B

Millenium Belsorriso Brescia fa cinquina: è 3-0 su Bassano

IMG_6506

Quinta vittoria consecutiva per le bresciane che spazzano le giovani ragazze guidate da Malinov e restano in cima alla classifica.

 Bruel Bassano del Grappa (VI) – Belsorriso Millenium Brescia 1-3 (19-25, 21-25, 20-25)

Bruel Bassano: Pais Marden 2, Fucka T. 5, Tartaglia 6, Kosareva 20, Fucka R., Stocco 2, Bissolo (L), Canton, Arboit (L), Mason 6, Zanon 1. A disposizione: Dall’Igna e Cusmano. Allenatore: Malinov. Assistente: Arsenov.

Millenium Brescia: Garavaglia 13, Dall’Acqua 11, Baldi 13, Rinaldi 4, Lapi 8, Saveriano 2, Portalupi (L), Dall’Ara 1, Biava 1. A disposizione: Sbaraini, Ghisolfi, Gabrielli. Allenatore: Mazzola. Assistente: Zanelli.

Arbitri: Deborha Decorti e Maurizio Montenegro.
Note: Durata set: 25′, 30′, 26′.
Punti: Bassano 42 (battute sbagliate 8, vincenti 2, muri 7, errori 14); Millenium 53 (battute sbagliate 6, vincenti 9, muri 8, errori 12).

E’ una buona e non scontata vittoria quella maturata in casa della Bruel Bassano del Grappa, che da quest’anno si è spostata dal PalaBruel al PalaLungoBrenta di Cartigliano. Le bresicane del Belsorriso Millenium rispettano il pronostico che le dava come favorite e regolano la giovane formazione vicentina in 3 set, incamerando per la quinta volta in stagione il bottino pieno che vale il primo posto nel girone.

Coach Mazzola schiera il suo starting-six con Baldi opposto, Garavaglia e Rinaldi in banda, Dall’acqua e Lapi al centro, Saveriano al palleggio e infine Portalupi libero. Bassano risponde con: Tartaglia opposto, le gemelle Fucka al centro, Stocco al palleggio, Kosareva e Pais in banda, Bissolo libero.

Si parte con un primo set in equilibrio (3-3) e al primo tempo tecnico il tabellone segna 7-8 in favore delle bresciane grazie a un muro di Dall’acqua. Saveriano in battuta garantisce un allungo per Belsorriso, la Bruel ci prova a rifarsi sotto ma un nuovo break lancia Millenium 13-16. Sul 16-20 Malinov è costretto a chiamare il time out e prova l’inserimento di Canton. Belsorriso Millenium va bene in fast con Lapi e a muro da fastidio alle padrone di casa (5 punti a muro nel primo set). Entra Dall’ara per sfruttare la sua battuta e Brescia si impone 19-25.

Le ospiti rientrano in campo con la luce spenta e un gioco macchinoso e impreciso, finiscono così sotto 6-1. Mazzola chiama il tempo, ma la situazione resta pressoché invariata fino all’8-3. Al rientro in campo Baldi tieni viva Brescia 10-8, e Garavaglia pareggi i conti con un doppio colpo 10-10. Si resta in parità sul 13, quando un paio di errori targati Brescia regalano l’allungo 16-14 alle bassanesi. Dentro ancora Dall’ara che in grande serata dai 9 metri rompe gli equilibri della partita e favorisce il 17-23 di Belsorriso; un muro di Baldi chiude il set 21-25.

Coach Malinov mischia continuamente le carte in tavola, lasciando pochi riferimenti alle bresciane che vanno sotto 8-5. Dentro Biava x Rinaldi e si mantiene l’equilibrio 14-14. In evidenza Garavaglia con i suoi colpi d’attacco, ma qualche errore di troppo tiene la Bruel incollata, anche grazie a una Kosareva in grande forma (20 punti per lei). Nuovo allungo della Belsorriso 16-19 con Biava al servizio e Baldi pungente in attacco. Dall’ara al servizio ormai è una certezza e la ricezione avversaria soffre il 19-22. A Brescia non resta che chiudere 22-25.

Emanuele Catania

Volley Millenium Brescia

General Manager