B1 Girone B

Positivo l’esordio per Corrini: la Millenium vince senza affanni

millenium brescia
millenium brescia
 Un momento verità importante, nel weekend dell’esonero di Ivan Castillo, con Francesco Corrini a guidare le bresciane che a 12 punti in classifica erano chiamate a respingere le velleità di rimonta delle penultime in classifica a 4 punti; così è stato e Millenium è salito in zona sicura a 15 punti (9° posto) grazie a un 3-0 senza appello.

Corrini da fiducia allo starting six composto dalle titolari D’angelo e Pionelli in banda, Baldi opposto, Raccagni e Dall’acqua centrali, Calzoni libero e Treccani come alzatrice. Le ragazze rispondono sul campo nel migliore dei modi ai cambiamenti della settimana, con una partenza fulminea per 8-1 al primo tempo tecnico, e n0n è finita. Solo dopo un travolgente 16-3 le lombarde cedono qualche briciola alle emiliane chiudendo 25-11.

Una Fiorenzuola frastornata prova a scrollarsi di dosso gli errori del primo parziale ma Millenium è una schiacciasassi e non si fa superare. Baldi incrementa il suo tesoretto di punti da posto 2 e Millenium doppia le avversarie nel punteggio. Sfortunatamente per Pavidea ci si mette anche Calzoni con alcuni interventi importanti a tenere sempre viva la palla, che Dall’acqua al centro non ha problemi a mettere a terra. 25-16 per chiudere il secondo parziale.

Anche l’asse Treccani-Raccagni paga bene (20 punti dalle centrali in 3 set) e la palleggiatrice si fa sentire anche al servizio con ben 4 ace. Con queste premesse il terzo frangente è una copia del secondo nei modi e nel punteggio; inutili i cambi delle piacentine per aiutare la ricezione che ha subito 14 ace dalle bresciane.

«Siamo contenti della prestazione delle ragazze – il commento del General Manager Emanuele Catania – l’avversario non è mai riuscito ad impensierirci seriamente anche per merito nostro, in questo frangente di transizione è facile smarrirsi, invece Corrini è stato bravo a mantenere alta la concentrazione del gruppo».