B1 Girone B

Niente da fare per la Libertas Martignacco sul campo del Cerea

martignacco pallavolo

martignacco pallavolo

ISUZU CEREA (VR) 3

ITAS C. FIERA MARTIGNACCO (UD) 0

(25-17, 25-20, 25-20)

ISUZU CEREA (VR): Dell’Ora (capitano), Andreis, Brutti, Borin, Caruzzi, Lucchetti, Pedoni, Romagnoli, Trevisan, Tollini, Pericati (libero). All. Marcello Bertolini ed Eliana Romagnoli.

ITAS C. FIERA MARTIGNACCO (UD): Caravello (capitano), Giora, Onyechere, Manig, De Stefano, Groppo, Brusegan, Colonnello, Gogna, Gray, Zonta, Quarchioni, Dian (libero), Mignano, (II libero). All. Jacopo Cuttini e Andrea Cumini; Dirigente Giovanna Scalettaris.

Arbitri: Gianluca Urbano e Riccardo Lucini di Lucca.

Note: durata set 26, 26, 28.

Cerea (Verona), 14.11.2015 – Niente da fare per l’Itas Città Fiera Libertas Martignacco sul difficile campo di Cerea, dove è stata costretta a cedere all’Isuzu per 3-0 (25-17, 25-20, 25-20) scivolando, con i suoi 7 punti, dal settimo al nono posto in classifica.

Cuttini è stato costretto a schierare una formazione inedita, con Giora al palleggio, De Stefano opposto, Gogna e Brusegan centrali, Zonta e Colonnello in banda e Dian libero; sono state anche impiegate Manig per Giora, Caravello per Zonta e Quarchioni per Colonnello.

“Si sapeva che si sarebbe trattato di una trasferta difficile e che Caravello, fermata dall’influenza per tutta la settimana, sarebbe stata poco utilizzata, ma questo – ha rilevato la Società friulana – non giustifica la prestazione poco impegnata della squadra: a Cerea, infatti, tutte le atlete hanno giocato sotto alle loro possibilità e anche se va riconosciuto che l’Isuzu dispone di attaccanti di indubbio valore, difficilmente contrastabili, qualcosa in più si sarebbe potuto fare. Si tratta – ha sottolineato la Società di Martignacco – di un episodio da lasciare rapidamente alle spalle, affinché già da domenica prossima si possa registrare una reazione positiva”.

Già nel primo set si è notata la diversità della prestazione in campo delle due formazioni, con l’Itas Città Fiera sotto dall’inizio alla fine, senza rincorre l’Isuzu, né impensierirla, fino alla conclusione con il punteggio di 25-17. Lo stesso andamento ha caratterizzato sia il secondo, sia il terzo set, finiti entrambi 25-20 per le padrone di casa “lasciano – ha rimarcato la Società – l’amarezza di una prestazione che va subito riscattata”.

Il sesto incontro di campionato l’Itas C. Fiera lo giocherà domenica 22 novembre alle ore 18 in casa, contro il Volley Bte Adro Monticelli (Brescia), che domani ospiterà la Vivigas Arena Volley di Verona.