B1 Girone B

Millenium: altre due conferme con qualche novità

millenium

millenium

Bellini

Ecco altri due rinnovi per la formazione guidata da coach Nibbio: la giovane attaccante Bellini, e Calzoni con un cambio di ruolo a banda-ricevitrice.

Arianna Bellini, 181 cm e classe ’95, farà ancora parte del Millenium come attaccante: «Arianna è arrivata da noi lo scorso anno dopo aver militato in serie D per una stagione – ricorda il General Manager Emanuele Catania – inizialmente si era pensato a lei come cambio-opposto, ma poi c’è stata la necessità che si calasse nel ruolo di banda, e si è rivelata molto precisa in ricezione e senza paura in attacco. Si è guadagnata questa riconferma».

millenium

Calzoni

Discorso diverso invece per Paola Calzoni, lo scorso anno impiegata come libero, ma nella prossima stagione sarà inserita come ala. «Paola è stata molto coraggiosa durante il campionato appena concluso: si è messa totalmente in gioco affrontando per la prima volta il ruolo di libero a questo livello – afferma il Presidente Roberto Catania – abbiamo voluto riconfermarla ma cercando di coniugare al meglio tutte le sue potenzialità, come ad esempio al servizio, e ovviamente nei fondamentali bassi di ricezione e difesa, quindi troverà spazio come banda-ricevitrice. E ovviamente in caso di necessità può essere considerato un libero affidabile».

Reparto delle bande che prende sempre più forma, dopo Zamora Gil, Biava, Calzoni e Bellini si attende l’arrivo degli ultimi rinforzi per completare al meglio la squadra.

Emanuele Catania