B1 Girone B

Millenium Brescia si sbarazza del Porcia in tre set

millenium

millenium

Millenium Brescia: Dall’acqua, Baldi (C) 18, Casali, Cima, Treccani 3, Zamora 16, Trentini, Camanini 6, Pionelli 5, Raccagni 12, Calzoni (L). A disposizione: Bellini. Allenatori: Nibbio, Corrini.

Domovip Porcia: Positello 4, Tonon (L), Rizzetto 7, Panighel, Mazzon, Lucchetta 2, Perrone 9, Coan, Serafin 8, Kirwan. A disposizione: Lollo, Gjuzi (L)Parpinel. Allenatori: Lucchetta.

Porcia onora la partita, ma Millenium se ne sbarazza in 3 set e ottiene una vittoria meritata con un gioco convincente.

Millenium era chiamata alla vittoria dopo 3 turni a secco, e vittoria è stata. Un sabato praticamente impeccabile visto che le bresciane incamerano 3 punti e respingono una diretta contendente per la salvezza. Le padrone di casa sono quasi sempre state in vantaggio e hanno tenuto le redini del gioco con determinazione e precisione, quando sono andate sotto nel punteggio hanno avuto la forza di reagire e rimontare fino al successo finale. Millenium ai nastri di partenza con Baldi opposto, Treccani come alzatrice, Cima e Raccagni al centro, Zamora e Pionelli in banda e Calzoni libero. Il primo set si apre subito con due punti di Raccagni, poi la Domovip risponde e prova a stare al passo delle bresciane. Il sestetto di Nibbio gira bene, e nonostante qualche errore in attacco, risulta più incisivo delle avversarie e mantiene un leggero vantaggio per quasi tutto il set, poi nel finale le bresciane entrano del tutto in partita e il divario in loro favore aumenta tanto andare a vincere agevolmente 25-18. All’inizio del secondo set Camanini rileva Pionelli che non ce la fa a proseguire perché indisposta, e questa si fa trovare subito pronta con un paio di stoccate vincenti. Porcia non è un avversario arrendevole e in difesa non fa cadere un pallone, così Nibbio chiede aiuto alla sua panchina inserendo Casali e Trentini. Sfortunatamente per le friulane Millenium gira a ritmi troppo alti: Baldi e Zamora spingono in battuta, Raccagni mura e si mantiene su ottime percentuali realizzative, Treccani completa l’opera mettendo la freccia e Brescia doppia le avversarie. Nonostante il momento di sbandamento onore al merito per le friulane che lottano su ogni palla e difendono senza paura, finisce però 25-15 con un ace di Zamora. Nel terzo frangente Porcia capisce che dovrà superarsi per mettere in difficoltà le leonesse bresciane, e per qualche minuto ci riesce, passando anche in vantaggio. Nibbio gioca la carta Dall’acqua per Cima, e la squadra si rimette davanti per la corsa alla vittoria grazie ad una battuta efficace (12 ace in 3 set) e una ricezione abbastanza pulita. La Domovip prova a creare pressione sulla retroguardia lombarda, ma coach Nibbio ingabbia il pezzo pregiato delle friulane Serafin, mentre Baldi e Zamora trovano spazio per mantenere il vantaggio di misura, finché Raccagni mette fine ai giochi con il pallonetto che vale il 25-23.