B1 Girone B

La Coveme a Martignacco con tanta voglia e qualche acciacco

coveme vip

coveme vip

Dopo la bella vittoria contro il Millennium Brescia la Coveme è di scena domenica 19 gennaio a Martignacco contro il Città Fiera. La trasferta in terra friulana arriva al termine, come al solito, di una settimana piuttosto travagliata: sono davvero pochissime le sedute di allenamento al completo per la Coveme in questa stagione ma ciò non sembra inficiare il buon lavoro che staff e atlete stanno portando avanti.

Alle già infortunate Zini e Pinali che mancheranno anche domenica, si sono aggiunte Povolo e Spada. Martina ha accusato una lieve distorsione con interessamento del tendine di Achille nella serata di martedì scorso e non si è più allenata con la palla; Giulia è stata colpita da una fastidiosissima faringite con febbre alta nella giornata di mercoledì. Ad oggi quindi sapere se le due giocatrici saliranno sul pullman Bassini per la trasferta di Martignacco è impossibile.

Sarà quindi una partita dura quella di domenica 19, ore 18 (diretta streaming su www.vipvolley.it), per diversi motivi: innanzitutto i già detti motivi fisici che faranno scendere in campo una Coveme fortemente rimaneggiata con spostamenti di ruolo e al termine di un viaggio lungo con partenza mattutina; poi per il valore dell’avversario, una neopromossa che sta onorando al meglio questa sua prima esperienza nel campionato di B1 con una posizione di relativa sicurezza sulla zona retrocessione frutto non solo di vittorie interne ma anche di colpi esterni come quello ultimo di Fiorenzuola dove ha sconfitto il Pavidea 3-0.

Servirà quindi una prestazione volitiva alla compagine di coach Casadio per aver ragione delle atlete friulane nelle cui file probabilmente scenderà in campo anche il neoacquisto Bianchin.