B1 Girone B

Delta Informatica, vittoria e primo posto in solitaria

Delta Informatica

Delta Informatica

DELTA INFORMATICA – BRESCIA 3-0 (25-12, 25-17, 25-18)

DELTA: Fondriest 13 (8a-3m-2b), Martini 14 (11a-2m-1b), Candi 12 (9a-3m), Marchioron 11 (6a-1m-4b), Pirv 7 (6a-1m), Paoloni 5 (5a), Pucnik 1 (1b), Dorighelli 1 (1a), Polato (L), Todesco ne, Bonafini 0

Allenatore: Koja

BRESCIA: Dall’Acqua 2, Baldi 14, Casali ne, D’Angelo ne, Cima 3, Treccari 2, Gnocchi 0, Bellini 1, Camanini 7, Raccagni 5, Trentini (L).

Allenatore: Castillo

Vittoria, la nona consecutiva, e primo posto in classifica in solitaria. Sabato da incorniciare per la Delta Informatica, capace di fare un sol boccone di Brescia e, grazie alla vittoria di Piacenza su Padova, di volare sola in testa al girone B della B1. Un rincorsa durata mesi, che alla fine si è compiuta. Ora il mese più importante della stagione (scontri diretti e finali di Coppa Italia) può iniziare con una nuova iniezione di fiducia e la consapevolezza che la Delta ha il proprio destino in mano.

Contro Brescia le ragazze di mister Koja hanno dimostrato una testa da prima della classe: grande aggressività, obiettivo chiaro in mente, capacità di stringere i denti e non perdere la concentrazione nei (rari) momenti di difficoltà. E, oltre alla testa, c’è naturalmente l’aspetto tecnico: la Delta ha murato di più (9-3) e battuto meglio (9-2 negli ace), ha avuto percentuali più alte sia in ricezione sia in attacco. Solo all’inizio del secondo set (6-8) e nella fase centrale del terzo (16-15) ha sofferto le ospiti, riuscendo però a prendere nel giro di pochi scambi le redini della partita. E, alla fine, è stata una bellissima vittoria di squadra, come dimostra il tabellino: ben quattro ragazze in doppia cifra, con Martini top scorer a quota 14, seguita da Fondriest a 13, Candi a 12 e Marchioron a 11. Benissimo anche le atlete entrate dalla panchina, con i 5 punti di Paoloni e i sigilli di Pucnik e Dorighelli. Insomma, un successo e un primo posto di squadra, di gruppo.