B1 Girone B

Delta Informatica Pergine si reca a Porcia

trentino rosa

trentino rosa trentino rosa trentino v rosa

Lunga e insidiosa trasferta per la Delta Informatica, impegnata domenica alle 18 a Porcia. Un match da prendere assolutamente con le molle per le gialloblù, su un campo da sempre ostico.

Marchioron e compagne sanno che dovranno esprimere la propria miglior pallavolo per portare a casa l’intera posta in palio, obiettivo per una squadra che non ha alcuna intenzione di interrompere la propria corsa. Il 2014 è iniziato in maniera perfetta, con un filotto di vittorie (quattro) che ha permesso di consolidare il secondo posto in classifica e di centrare una storica qualificazione per la Final Four di Coppa Italia.

Il gruppo, allenamento dopo allenamento, settimana dopo settimana, sta prendendo sempre maggior consapevolezza dei propri mezzi, mantenendo tuttavia quell’umiltà e quello spirito di sacrificio necessari per continuare a sognare in grande. Mister Koja potrà disporre di tutta la rosa a disposizione, con tutte le atlete in ottimo stato di forma. Giovedì sera la squadra ha svolto un proficuo test amichevole con le cugine dell’Ata al PalaBocchi, utile per provare alcune soluzioni tattiche e per mantenere il ritmo di gioco alto.

A Porcia il sestetto sarà quello ormai classico e titolare, con Demichelis in regia, Marchioron opposto, Martini e Pirv di banda, Fondriest e Candi al centro e Polato libero. Nonostante la classifica deficitaria, Porcia è una formazione insidiosa, che in casa ha saputo mettere in difficoltà anche la capolista Padova (vittoria delle venete 1-3, ma con il secondo parziale vinto 27-29 sul punteggio di 1-0 per Porcia).

 

COSI’ ALL’ANDATA

DELTA INFORMATICA – DOMOVIP PORCIA PN 3-0

(25-12, 25-17, 25-16)

 

DELTA INFORMATICA: Demichelis 1 (1m) Marchioron 17 (14a+3b) Pirv 3 (2a+1b), Martini 11 (10a+1m) Candi 17 (9a+6m+2b), Todesco 7 (3a+2m+2b) Polato (L) Dorighelli 2 (2a), Paoloni 0, Bonafini 0, Bisoffi ne Pucnik ne

Allenatore: Koja

 

PORCIA PORDENONE: Coan 1, Rizzetto 5, Kirwan 5, Serafin 10, Mazzon 1, Panighel 2, Tonon (L), Parpinel, Lucchetta 4, Lollo, Positello ne, Perrone ne, Gjuzi ne.

Allenatore: Lucchetta

 

ARBITRI: Ruggero Lorenzin e Federico Sorgato di Vicenza

 

NOTE: Delta (errori attacco 6, errori battuta 8, muri 10, ace 8).