B1 Girone B

Delta Informatica con il Modena una gara a senso unico

delta informatica

delta informaticaDELTA INFORMATICA – MONTALE MODENA 3-0  (25-11, 25-20, 25-15)

 DELTA: Marchioron 16 punti (12a-3m-1b), Candi13 (9a-3m-1b), Martini 11 (10a-1b), Pirv 10 (7a-1m-2b), Fondriest 10 ( 9a-1m), Paoloni 3 (1a-1m-1a), Demichelis (1a), Polato (L), Bonafini 0, Todesco 0, Dorighelli 0, Pucnik 0.  Allenatore Koja

MODENA: Scalabrini 5, Missaglia 3, Galli 0, Bottecchi ne, Castellani 0, Fontana 1, Manni 5, Marc ne, Cavani 10, Sassi (L), Baldoni 13  Allenatore: Mescoli

NOTE: Delta (ace 6, muri 9, errori battuta 4, errori attacco 3), Modena (ace 2, muri 3, errori battuta 5, errori attacco 6).

Missione compiuta. La Delta Informatica offre una grande prova di maturità e fa un sol boccone del Montale Modena, mantenendo così il primo posto in classifica. A Pergine, nell’ultima partita casalinga della stagione regolare, le gialloblù ha imposto da subito il proprio gioco, dominando la partita in lungo e in largo. Solo nella fase centrale di secondo set si è visto un maggior equilibrio, ma le ragazze di Koja hanno saputo stringere i denti e andare a chiudere in tranquillità anche quel parziale. E con tutte e cinque le attaccanti titolare in doppia cifra, si può dire che sia stata una bella vittoria di squadra. Con Piacenza vittoriosa al tie break e con Padova sconfitta, la Delta è ora matematicamente certa del secondo posto finale e per mantenere il primo (+2 sulla Bakery) sarà sufficiente un successo anche al quinto tra sette giorni contro il Città di Martignacco.

La cronaca. Koja si affida al sestetto titolare, con Demichelis in regia, Marchioron opposto, Martini e Pirv di banda, Candi e Fondriest al centro e Polato libero. Nemmeno il tempo per il pubblico di sedersi sugli spalti che il tabellone recita 11-3, con Marchioron e Fondriest scatenate. La Delta vuol subito far capire a Modena che non è aria per scherzetti primaverili e non toglie il piede dall’acceleratore. Al secondo time out tecnico siamo 16-6 e il finale è solo per lo spettacolo. Ace di Candi e tocco di Demichelis, 25-11.

Si cambia campo e anche Modena cambia. Il match diventa più equilibrato, con le ospiti che arrivano anche a +3 sul 13-16. Ma la Delta non si scompone e pallone dopo pallone ricuce lo svantaggio. Pirv attacca, Marchioron e Candi murano e le trentine rimettono il naso avanti. Il parziale si chiude senza problemi sul 25-20. Terza frazione molto simile alla prima. La Delta parte subito forte e mette in chiaro che il breve rilassamento della seconda frazione è stato solo un episodio. Marchioron attacca, Fondriest mura, Candi sfoggia un gran gioco veloce e il match si chiude sul 25-15. Può iniziare la festa, sapendo che manca un solo, unico, piccolo sforzo per chiudere alla grande la stagione regolare.