B1 Girone B

Delta Informatica, col Millenium vietato distrarsi

Delta Informatica Volley Trentino

Delta Informatica Volley Trentino

Un turno, sulla carta, abbordabile, prima dell’inizio del tour de force, ovvero di un mese caldissimo e decisivo per le sorti della stagione. La Delta Informatica attende sabato (Marie Curie di Pergine ore 20.30) la visita del Millenium Brescia, formazione che viaggia nel gruppone di metà classifica e che ha esattamente la metà dei punti delle trentine (24 contro 48). Si tratta di un match molto simile agli ultimi giocati dalle gialloblù (Udine, Fiorenzuola e Cerea): massima attenzione all’approccio alla partita, concentrazione altissima e aggressività fin dai primi scambi sono le parole d’ordine in casa Delta. Brescia è una formazione che, se lasciata libera di esprimersi, può fare male e quindi è obbligatorio non abbassare la guardia. “Una partita alla volta”, dicono sempre gli allenatori: e anche in questo caso bisognerà fare così, anche se, almeno in sede di presentazione, è inevitabile pensare anche alle prossime gare. Come accennato la Delta si prepara a un mese di fuoco, decisivo e importantissimo. Dopo la sfida con Brescia ci saranno nell’ordine: San Lazzaro in trasferta, derby con l’Ata in casa, Liu Jo Modena (fanalino di coda a zero punti), e poi il big match contro la capolista Padova, le finali di Coppa Italia e Piacenza. Insomma, una serie di esami uno dopo l’altro.

Marchioron e compagne si presentano davanti a questo mese di impegni nelle migliori condizioni possibili: la squadra ha il morale alle stelle visti gli otto successi consecutivi in campionato e ha voglia di continuare a correre forte verso gli obiettivi stagionali. Dal punto di vista fisico e atletico le atlete stanno vivendo un buon momento, con qualche normale acciacco ma nulla di preoccupante, e dal punto di vista tecnico e tattico stanno dimostrando partita dopo partita il proprio potenziale.

Tornando al match contro Brescia, in settimana la squadra ha preparato con grande attenzione la partita, lavorando con intensità in tutti i fondamentali. Tutte le ragazze della rosa sono a disposizione e mister Koja si affiderà al sestetto titolare, con Demichelis in regia, Marchioron opposto, Martini e Pirv di banda, Fondriest e Candi al centro e Polato libero.

 

COSI’ ALL’ANDATA

MILLENNIUM BRESCIA – DELTA INFORMATICA 0-3

(22-25, 14-25, 17-25)

 

DELTA: Demichelis 0 (1 err.batt.), Marchioron 17 (14a-2m-1b, 4 err.att. 1 err.batt.), Candi 17 (10a-5m-2b, 2 err.att.), Martini 15 (14a-1m, 1 err.att., 1 err.batt.), Paoloni 5 (3a-1m-1b, 1 err.att.), Todesco 3 punti (1a-1m-1b, 1 err.batt.), Polato (L), Bonafini, Dorighelli, Bisoffi, Pucnik ne, Pirv ne.

Allenatore: Koja.

 

BRESCIA: Dall’Acqua 0, Baldi 15, Casali 1, D’Angelo 7, Cima 3, Treccani 0, Bellini 0, Trentini 0, Camanini 2, Pionelli 7, Raccagni 1, Calzoni (L).

Allenatore: Castillo

 

Note: Delta (errori attacco 9, errori battuta 5, ace 5, muri 10), Brescia (errori attacco 9, errori battuta 3, ace 5, muri 5)

 

FINALI DI COPPA ITALIA

Ecco gli accoppiamenti per le semifinali delle Final Four di Coppa Italia di B1.

 

Final Four Coppa Italia B1 Femminile

Venerdì 18 aprile a Padova

Semifinali:

Trentino Rosa Tn – Gimam Ags Volalto Ce (ore 18.30)

Le Ali Padova V.Project – Fenera Chieri 76 To (ore 21)

IL MESE “DI FUOCO”

  • 22 marzo – San Lazzaro – Delta
  • 29 marzo – Delta – Ata
  • 5 aprile – Liu Jo – Delta
  • 12 aprile – Delta – Padova
  • 18/19 aprile – Final four di Coppa Italia
  • 26 aprile – Piacenza – Delta

 

LA CLASSIFICA PUNTI

 

MARCHIORON 444

CANDI 232

MARTINI 230

PIRV 160

TODESCO 86

FONDRIEST 74

DEMICHELIS 63

PAOLONI 37

PUCNIK 16

DORIGHELLI 12

BONAFINI 4

BISOFFI 1

POLATO 1