B1 Girone B

Coveme Vip consolida la quarta posizione

coveme vip

coveme vip

COVEME SAN LAZZARO VIP – PAVIDEA STEELTRADE FIORENZUOLA: 3-0 (25-21, 25-22, 25-11)

COVEME SAN LAZZARO VIP: Forni 2, Vece 13, Focaccia 11, Saguatti 13, Puglisi 7, Mattiazzo 5, Galetti (lib.), Spada 2, Povolo 2, Caramalli. Ne: Zini, Pinali. All. Casadio.

PAVIDEA STEELTRADE FIORENZUOLA: Vignola, Barbarini 9, Ferretti 8, Errichello 8, Fanelli 3, Ambrosini 5, Musiari (lib), Pisani 1, Ciarlini, Ghisolfi 1, Arzani (lib). All. Zanichelli.

La Coveme Vip batte il Pavidea e consolida la quarta posizione in classifica. Un 3-0 maturato al termine di una gara non facile per i primi due set, dove la squadra piacentina ha risposto colpo su colpo alle padrone di casa per cedere solo nel finale di ogni parziale. Non è stata una partita memorabile, ma da ‘minimo sindacale’ come in un paio di time out coach Casadio ha intimato alle sue. Sono quelle partite dove la squadra più blasonata rischia di scivolare sulla classica buccia di banana per deconcentrazione o un blando approccio alla gara. Invece la Coveme ha scampato questo pericolo perché Forni e compagne sono state brave a fare il loro compitino senza sbavature sfruttando anche gli errori dell’avversario e dimostrando di avere smaltito la sbornia sportiva che dalla trasferta di Martignacco le ha accompagnate per diverso tempo. Buona partita di Vece, Saguatti e Focaccia tutte in doppia cifra a guidare un 47% complessivo in attacco di ottimo livello che unito al servizio piuttosto ficcante hanno fatto la differenza. La partita con Fiorenzuola è stata anche l’occasione di rivedere in campo dopo tre settimane Martina Povolo che guarita da una fastidiosa tendinite potrà partecipare con le compagne al rush finale di torneo. Per il San Lazzaro un solo obiettivo: il quarto posto che vorrebbe dire migliorare il quinto dello scorso anno. Prossimo incontro domenica prossima ancora alla Kennedy contro il fanalino di coda Liu-Jo.