B1 Girone B

Città Fiera di Martignacco batte in 94 minuti la Pavidea Steeltrade

città fiera Martignacco volley

città fiera Martignacco volley

Buon inizio d’anno per la Città Fiera di Martignacco che al Palamagni di Fiorenzuola D’Arda (Piacenza) ha battuto in 94 minuti la Pavidea Steeltrade per 0-3 (27-29, 25-27, 20-25) raggiungendo, non senza qualche fatica, l’obiettivo prefisso di far propri i tre punti in palio, che la portano a quota 15, sempre nella zona centrale della classifica.

L’incontro, ben arbitrato, con la combattiva squadra emiliana non è stato facile per Caravello e compagne, che però ne hanno sempre mantenuto adeguatamente il controllo; il sestetto allenato da Cuttini e Cumini, avanti in tutti i parziali anche di sei punti, si è comunque visto costretto a lottare dall’inizio alla fine per tenere testa alla rocciosa difesa bene impostata dalla Pavidea Steeltrade.

Cuttini ha fatto scendere in campo Scalettaris al palleggio, Caravello e Russo all’ala, Bordon e Mazzonetto centrali, Banello opposto e Dian libero; nell’incontro sono state impiegate anche Cozzo e Romano. Nel primo set la formazione della Polisportiva Libertas Martignacco ha dominato fino al secondo tempo tecnico dove ha fissato un punteggio di 10-16; poi qualche distrazione di troppo e il risveglio delle padrone di casa hanno costretto Caravello e compagne agli straordinari, che hanno potuto concludere solo al raggiungimento del 27-29.

La Società di Martignacco ha sottolineato che la battaglia è stata impegnativa, ma la squadra nei momenti di difficoltà ha sempre reagito e ha controllato l’incontro per riuscire a portare a casa il risultato.

Il secondo set ha registrato lo stesso andamento del primo: la Città Fiera ha controllato gioco rispondendo punto su punto, fino all’accelerata finale che ne ha mostrato il vero carattere e l’ha portata a vincere il parziale per 25-27.

Il terzo set ha visto le atlete friulane gestire l’incontro con maggiore padronanza: 10-16 al secondo tempo tecnico, successivamente 18-20, fino a chiudere il parziale sul 20-25 e la partita con punteggio pieno, per la gioia del folto gruppo di tifosi al seguito.

Migliore realizzatrice della serata è stata Banello, con 14 punti, seguita da Cozzo con 12, Caravello 11, Bordon 7, Mazzonetto 6 e da Scalettaris e Russo con 3 punti.

Nel prossimo turno, domenica 19 gennaio, la Città Fiera sarà impegnata nel primo incontro casalingo del 2014 e penultimo del girone di andata, ospitando alle 18 la Coveme S.

PAVIDEA STEELTRADE (PC)                                    0

CITTA’ FIERA MARTIGNACCO (UD)                      3       

(27-29, 25-27, 20-25)

PAVIDEA STEELTRADE (PC):  Ambrosini (capitano), Cester, Pisani, Ferretti, Ghisolfi, Fanelli, Errichiello, Vignola, Ciarlini, Barbarini, Musiari, (libero), Arzani (II libero). All. Walter Omar Amoros; Dirigente Matteo Burgazzi.

CITTA’ FIERA MARTIGNACCO (UD): Caravello (capitano), Banello, Bordon, Cozzo, Mazzonetto,  Onyechere, Bianchin, Romano, Russo, Scalettaris, Zampis, Dian (libero), Rrena (II libero). All. Jacopo Cuttini e Andrea Cumini; Dirigente Erica Rosso.

Arbitri: Antonio Spinelli, di Torino; e Alessandro Ponzo, di Cuneo.

Note: durata set  32, 37, 25.