B1 Girone B

La Bakery vince il derby e agguanta il secondo posto

bakery

bakeryPavidea Steeltrade Fiorenzuola – Bakery Piacenza 0-3 (22-25; 14-25; 23-25)

Fiorenzuola: Vignola, Barbarini 11, Errichillo 7, Ambrosini 7, Ciarlini 4, Fanelli, Musiari (L), Ghisolfi 9, Ferretti 8, Cester N.E Pisani, Arzani. All. Zanichelli

 

Piacenza: Arnoldi 8, Mazzocchi (L), Trabucchi 1, Amasanti, Guccione 1, Secolo 12, Nicolini 14, Francesconi 9, Panzeri 4 N.E Cameletti, Brigati, Zangrandi. All Pistola

Se fosse una canzone la rincorsa della Bakery al primato sarebbe “Don’t stop me now” dei Queen. Già perché le ragazze di Andrea Pistola non hanno la benché minima intenzione di fermarsi. L’ultima affermazione, la dodicesima consecutiva, è arrivata al PalaMagni di Fiorenzuola, contro una Pavidea Steeltrade si retrocessa, ma vogliosa di ben figurare anche contro una big agli occhi del nuovo allenatore Zanichelli. Del resto le valdardesi non solo hanno costretto al successo di misura le ospiti nel primo set, ma hanno condotto anche buona parte del terzo set con l’ottima Barbarini, salvo poi lasciarsi recuperare dalle biancorosse.
Le piacentine, dal canto loro, hanno condotto il match che ci si attendeva alla vigilia, imponendo spesso e volentieri la loro pallavolo ed evitando quei cali di tensione che sono risultati nocivi in altre situazioni. Il team del presidente Beccari ha potuto ancora una volta fare affidamento su Laura Nicolini, il capitano, decisiva a muro e con i suoi primi tempi folgoranti. La campionessa d’Italia ha infatti collezionato ben 14 punti, risultando la miglior realizzatrice del confronto.
Un successo che non solo allunga la serie positiva, ma rilancia anche la Pallavolo Piacentina in classifica: il ko di Le Ali Padova nel match con la capolista Trentino Rosa, ha infatti consentito alla Bakery di scavalcare proprio il club patavino al secondo posto.

 

Le gare della 23esima di campionato di B1 femminile girone B
Emilbronzo 2000 Montale MO – Domovip Porcia PN 3-1
Pavidea Steeltrade Fiorenzuola – Bakery Piacenza 0-3
Trentino Rosa TN – Le Ali Padova V. Project 3-0
Isuzu Enermia 434 VR – Studio 55 Ata Trento 3-1
Coveme Vip San Lazzaro BO – Liu Jo Modena
Atomat V. Udine – Città Fiera Martignacco UD 3-0
Brunopremi Bassano VI – V.Millenium Brescia