Serie A

Unendo Yamamay vs Imoco Conegliano per i quarti di finale di Coppa Italia

yamamay

yamamay

CLICCA QUI per accedere a Diretta Volley UYBAlive: domenica alle 18 videocommento interattivo e tabellone live di UYBA-Imoco Conegliano

I precedenti stagionali tra Unendo Yamamay e Imoco Conegliano sono tutti a favore della squadra veneta, capace di tre vittorie in altrettante gare tra Champions League e campionato, ma ora è un’altra storia: domenica al Palayamamay (ore 18) andrà infatti in scena la gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia, competizione che vedrà la sua conclusione nel week end del 22-23 febbraio con la Final Four al Pala Verde di Treviso.

La squadra di Parisi dovrà ripartire da ciò che di buono ha fatto vedere domenica proprio contro le pantere di coach Gaspari, in particolare dal primo set, giocato alla pari e con il giusto atteggiamento da parte di Marcon e compagne. Le farfalle dovranno sfruttare al massimo il fattore campo: è indubbio infatti che al Palayamamay la Unendo Yamamay abbia sempre offerto buone prestazioni, riuscendo a battere, anche in maniera netta, squadre quotate come Piacenza, Modena e Bergamo. Certo la Imoco Conegliano di questi tempi, nonostante l’uscita dalla Champions a causa della sconfitta di giovedì in Siberia contro l’Omsk, è una delle avversarie più ostiche da fronteggiare.

Per quanto riguarda le formazioni non sono previste novità rispetto ai sestetti visti domenica in terra veneta: Parisi si affiderà alla regia di Wolosz in diagonale con Ortolani, alla coppia Buijs – Marcon in banda, a Garzaro e Arrighetti al centro, con Leonardi libero. Di contro Gaspari schiererà con ogni probabilità l’ex Carli Lloyd al palleggio con la bulgara Nikolova nel ruolo di opposto, Barcellini e Fiorin ali, Barazza e Kauffeldt al centro, De Gennaro libero.

Sarà straordinaria, come sempre, l’atmosfera del Palayamamay, con i tifosi biancorossi che promettono un sostegno senza precedenti per questa importantissima partita. Dopo la vendita dedicata agli abbonati (circa 1700 hanno esercitato il diritto di prelazione), da oggi (venerdì) sono in distribuzione i tagliandi inprevendita libera su www.volleybusto.com/tickets.php e negli oltre 1000 punti vendita Ticketone. Numerose le richieste di biglietti e significativa la partecipazione delle società sportive (promozioni attive scrivendo a tickets@volleybusto.com). Biglietti in vendita per tutti i settori (compreso parterre) alle casse del Palayamamay domenica dalle 16.30, previsti anche una cinquantina di tifosi veneti.

Così Francesca Marcon: “Non pensiamo alle partite precedenti con Conegliano, ora si gioca per la Coppa Italia e ripartiamo da zero. Giochiamo in casa e credo che il supporto del nostro pubblico possa darci una grande mano. La Imoco è una squadra davvero forte, ma credo che domenica a Treviso, soprattutto nel primo set, abbiamo dimostrato di avere i mezzi per poter ben figurare. Ci siamo allenate bene in questa settimana e ho visto le mie compagne desiderose di rivincita. Di sicuro faremo di tutto per cercare di regalare una gioia a tutti i nostri sostenitori“.

Via alle ore 18 all’ordine dei fischietti Perri e Gelati. Su volleybusto.com e social biancorossi copertura completa dell’evento con prepartita, videocommento interattivo e conferenza stampa di fine gara tutto live e in HD (vedi dettagli sotto).

Su twitter la società biancorossa consiglia gli hashtag #tuttinsiemebusto per i commenti pre-partita,#uybalive per commentare durante il match.