Serie A

Maria Lamprinidou, al centro la Delta Informatica “parla” greco

delta informatica

da legavolleyfemminile.it

 

delta informatica

da legavolleyfemminile.it

Il quarto acquisto della Delta Informatica arriva direttamente della Grecia. La società del presidente Roberto Postal ha infatti ingaggiato la centrale ellenica Maria Lamprinidou. Classe 1986, 188 centimetri d’altezza, Maria nella passata stagione ha militato in serie A1 con la maglia di Forlì, stessa compagine nella quale ha giocato la schiacciatrice serba Bezarevic, sbarcata da pochi giorni a Trento a rinforzare il parco laterali della squadra gialloblù.
La Lamprinidou è un’atleta molto dotata fisicamente e dalle caratteristiche tecniche importanti, non a caso da anni nel giro della Nazionale del suo paese. A livello di club vanta un curriculum notevole, avendo esordito, ancor giovanissima, nel massimo campionato ellenico. In patria ha vestito le maglie di Iraklis Kifisias, Panellios, Aek Atene e Markopoulo, prima di trasferirsi in Francia. Nella stagione 2012/2013, infatti, la greca ha militato nel Quimper Volley 29, togliendosi la soddisfazione di vincere il premio riservato alla miglior “muratrice” del torneo transalpino. Lo scorso anno, come detto, la sua prima stagione in Italia, a Forlì.
«Si tratta di una giocatrice completa, che ha nel muro il suo fondamentale migliore ma che è dotata anche di un’ottima fast – spiega il direttore sportivo della Delta Informatica, Franco Tonetti – Siamo convinti di avere allestito un parco centrali molto importante e assolutamente all’altezza del campionato di serie A2».
Quello di Maria Lamprinidou è il quarto colpo di mercato messo a segno quest’estate dalla Delta Informatica, che in precedenza si era assicurata le prestazioni dell’alzatrice Elisa Morolli, della schiacciatrice serba Milica Bezarevic e del libero Elisa Cardani.

La scheda di Maria Lamprinidou

Luogo e data di nascita: Mitilene (Grecia) – 29 settembre 1986
Ruolo: centrale
Altezza: 188 cm

Carriera
2005/06  A Iraklis Kifisias (GRE)
2006/10  A Panellinios (GRE)
2010/11  A Aek Atene (GRE)
2011/12  A Markopoulo (GRE)
2012/13  A Quimper Volley 29 Elite (FRA)
2013/14  A1 Banca di Forlì
2014/15  A2 Delta Informatica

Note: Miglior muro campionato francese 2012/13