Serie A

La Delta Informatica Trentino si è svelata a stampa e autorità nella splendida cornice di Palazzo Roccabruna

delta informatica 2015-16

delta informatica 2015-16Nella giornata di ieri la Delta Informatica Trentino Rosa si è presentata ufficialmente a stampa, istituzioni, sponsor e autorità. Nella splendida cornice di Palazzo Roccabruna, l’enoteca provinciale che già lo scorso anno aveva ospitato il vernissage gialloblù, la società presieduta da Roberto Postal ha voluto dedicare una mattinata a Marchioron e compagne, che da questo pomeriggio torneranno a fare sul serio con il primo impegno ufficiale della stagione (in programma alle 18 al Sanbàpolis contro Pesaro).

Presenti anche diverse autorità che hanno voluto portare il proprio saluto alla Delta Informatica Trentino Rosa: Andrea Robol (assessore comunale con delega per le materie della cultura, biblioteche, sport e pari opportunità), Franco Demozzi (assessore allo sport del Comune di Pergine), Sara Ferrari (assessore provinciale all’università e ricerca, politiche giovanili, pari opportunità, cooperazione allo sviluppo) e Simonetta Fedrizzi (presidente della Commissione provinciale pari opportunità), oltre a Massimo Dalfovo, presidente della Fipav trentina.
Ad inaugurare la mattinata è stato il presidente della Delta Informatica Trentino Rosa, Roberto Postal, che ha espresso la propria soddisfazione per quanto di buono è stato fatto nella passata stagione, traspirando entusiasmo in vista dei prossimi impegni che attenderanno le gialloblù: «Questo è il nostro secondo anno in serie A2 e dobbiamo guardare avanti, ma non posso nascondere l’orgoglio per quello che abbiamo fatto nella prima storica stagione in serie A2: con il quarto posto in campionato e la semifinale di Coppa Italia direi che siamo andati oltre le nostre più rosee aspettative. È bello ricominciare, sono due mesi che la squadra si sta allenando duramente perché ce n’era bisogno, la rosa è quasi totalmente nuova, il gruppo ora è solido, con più esperienza e cattiveria sportiva ed era proprio quello che ci serviva per crescere ulteriormente. Gli obiettivi della società sono sostanzialmente tre: portare ancora più gente a vederci al bellissimo Sanbàpolis, sviluppare nei contenuti il Progetto Paideia assieme alle società coinvolte e continuare il processo di crescita sportivo ma anche organizzativo, rendendo più solida la società nelle sue figure».

Successivamente è intervenuto anche il tecnico della Delta Informatica, Marco Gazzotti, confermato alla guida della squadra assieme a tutto lo staff: «Ad inizio stagione ci siamo posti l’obiettivo di confermare o perfino migliorare i risultati dello scorso anno. Certamente non sarà facile, ma posso garantire che daremo il massimo per fare bene come e meglio della passata stagione: il gruppo è molto cambiato ma è composto da ragazze di valore che si impegnano tanto in palestra».

(foto Luciano Tamanini – Trentino Rosa)