Serie A

Igor, domani l’ultima gara interna di regular season con Forlì

valeria rosso igor
valeria rosso igor
PEDULLÀ: «DIMENTICHIAMO PIACENZA E REGALIAMO UN SUCCESSO AI TIFOSI» 

Senza sosta, la Igor torna protagonista in campionato con la sfida in programma domani sera, a partire dalle 20.30, allo Sporting contro la Banca di Forlì, formazione che occupa l’ultimo posto in classifica. Si tratta di una sfida importante per le azzurre, sia per reagire dopo la sconfitta di sabato scorso a Piacenza, sia per cercare di migliorare la propria classifica in vista dei playoff.

«Ci teniamo a vincere – conferma Luciano Pedullà – innanzitutto per dare una gioia al nostro pubblico, ai nostri tifosi, dopo la sconfitta con Piacenza e anche quella con Busto Arsizio nell’ultima partita giocata in casa. Dobbiamo dimenticare quello che è successo a Piacenza e guardare avanti, arriva la parte decisiva della stagione e abbiamo il dovere di ritrovare il ritmo che ci ha consentito, negli scorsi mesi, di ottenere ottimi risultati».

La reazione della squadra, in tal senso, è stata positiva: «Al ritorno in palestra ho trovato una squadra motivata, desiderosa di far bene e di mettersi alle spalle la brutta prestazione dell’ultimo turno. Abbiamo parlato di quello che è successo a Piacenza, poi abbiamo archiviato la questione: ora dobbiamo pensare a Forlì e poi alla trasferta di Casalmaggiore, due impegni per noi molto importanti».

A proposito di impegni, ieri una delegazione della Igor (guidata dal tecnico Luciano Pedullà e composta anche da Valeria Rosso, Sara Paris e Maja Tokarska) ha fatto visita alla scuola media di Suno, il cui preside è Gerardo Pedullà, fratello del tecnico azzurro. Nel corso dell’incontro, tecnico e atlete hanno risposto alle domande dei ragazzi, prima di scambiare qualche palleggio sotto rete con loro. «Un’esperienza piacevole e formativa – racconta capitan Rosso – di cui personalmente sono molto fiera. È stato bello rispondere alle domande dei ragazzi e poi metterli “alla prova” sotto rete».