Serie A

Igor, domani gara due dei quarti di finale palyoff a Modena

igor gorgonzola novara

igor gorgonzola novara
PEDULLÀ: «VIVIAMO I PLAYOFF SENZA PRESSIONI E CON TANTO ENTUSIASMO»

Si aprirà questa sera, con le sfide tra Casalmaggiore e Conegliano e tra Busto Arsizio e Bergamo (gara che sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 1 a partire dalle 20.30), il programma di gara due dei quarti di finale dei Playoff Scudetto. Scenderà in campo invece domani alle 18 a Modena la Igor di Luciano Pedullà, mentre in contemporanea a Urbino (diretta sul secondo canale della web-tv sportube.tv) le padrone di casa ospiteranno le campionesse d’Italia in carica di Piacenza.

«A Modena sarà una partita sicuramente molto complicata – spiega Luciano Pedullà – sia per il valore dell’avversario, sia perché loro si trovano in condizione di dover vincere a tutti i costi e questo potrebbe suscitare una grande reazione. Dal canto nostro, dovremo scendere in campo senza pressione, con la consapevolezza di non avere le spalle al muro, ed esprimere il nostro gioco con serenità».

Il tecnico azzurro prosegue: «Abbiamo la possibilità di giocare senza pressione, con la voglia di goderci al meglio lo spettacolo dei playoff e delle sfide importanti, quelle che ogni atleta e allenatore sogna di giocare e di vincere. Abbiamo disputato una stagione eccezionale, ora vogliamo fare un ulteriore passo avanti entrando nelle quattro semifinaliste: sarebbe un grandissimo risultato, anche perché salvo clamorose sorprese ci consentirebbe di avere la certezza di partecipare l’anno prossimo alle coppe europee. La squadra? In gara uno ho visto un gruppo capace di rimanere in partita nonostante le difficoltà iniziali e di tenere poi in pugno il match fino al successo. Sono rimasto sempre sereno, sia perché vedevo la squadra “viva”, sia perché sono conscio di quello che deve essere il nostro approccio a questi playoff: zero pressioni e tanto entusiasmo». 

31^ Play Off Scudetto: il programma dei quarti di finale

Gara-2

Sabato 12 aprile, ore 20.30

Pomì Casalmaggiore – Imoco Volley Conegliano

Unendo Yamamay Busto Arsizio – Foppapedretti Bergamo DIRETTA RAI SPORT 1

Domenica 13 aprile, ore 18.00

Robur Tiboni Urbino – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza DIRETTA SPORTUBE 2

Liu Jo Modena – Igor Gorgonzola Novara