Serie A

Entu Olbia rifila un 3-1 al Filottrano della ex Kiosi

olbia hermaea

olbia hermaeaInizio di set molto equilibrato, si gioca punto a punto sino ad uno  strappo che porta le ospiti sopra di quattro punti sul 12-8.

Al rientro dal Time Out tecnico la Entu si riporta sotto grazie a tre punti consecutivi con la Rebora in battuta sino ad agganciare Filottrano sul 17-17 .

A questo punto il set torna sul binario dell’equilibrio sino al vantaggio per gli Angeli che arriva sul 23-22 grazie ad un attacco devastante della Brussa dalla seconda linea, ma le ospiti hanno il merito di non mollare un centimetro e di ritrovare la lucidità per mettere a terra tre palle consecutive ed aggiudicarsi così il primo parziale col punteggio  di 25-23.

La Entu rientra in campo con la rabbia giusta e si porta subito sopra di quattro punti, ma dopo il Time out tecnico il set è di nuovo in equilibrio 12-12.

Qui inizia una sfida nella sfida tra la Kiosi e la Brussa che tiene in partita gli Angeli  prima ottenendo l’importantissimo punto del pari sul 23 a 23 e poi, al rientro dal Time out chiamato da mister Iosi, annullando il primo set point per la Lardini sul 23-24.

Altri due palle set delicatissime annullate dalla Valpiani sul 24-25 e nuovamente dalla Brussa sul 25-26…poi illusione sul 27-27 con la Valpiani che porta le sue compagne a servire per il set, ma nulla da fare…di nuovo parità..E allora ci pensa di nuovo lei, il capitano, che trova un angolo impossibile e riporta gli Angeli sul 29-28.

Va in battuta la Vilcu che questa volta non si lascia sfuggire l’occasione e piazza un ace che chiude il set sul 30-28.

Le ospiti accusano psicologicamente lo sforzo pagato nel finale del secondo set tiratissimo e l’Hermaea ne approfitta portandosi subito sul 5-0…poi 10-3…13-5…e addirittura sopra di dieci punti con un ace di Alessandra Camarda che  costringe Filottrano a chiamare Time out  sul 15-5.

La pausa produce i suoi frutti con 5 punti consecutivi delle ospiti con la Coneo in battuta.

Sul 16-11 è la volta di mister Iosi a chiamare Time out per riportare un po’ di calma tra le sue ragazze e fa bene…gli Angeli infatti si ricompattano  e portano a casa anche il terzo set con il punteggio di 25-19.

La Lardini stringe i denti nel quarto, ma ormai l’inerzia della partita è tutta dalla parte della Entu che chiude l’incontro aggiudicandosi anche il quarto parziale per 25-23 e portando a casa altri tre punti importantissimi che permettono a tutti i suoi tifosi di continuare a sognare.