Serie A

Delta Informatica: il nuovo tecnico per l’A2

delta informatica

mister Gazzotti

Sono state settimane di grande lavoro in casa Delta Informatica.

delta informatica

mister Gazzotti

Dopo i meritati festeggiamenti per la storica promozione in A2, la società si è messa immediatamente al lavoro per affrontare al meglio la nuova avventura.

Tante le questioni aperte: quella della guida tecnica, dopo la separazione consensuale con Orlando Koja, quella dell’organico, quella della palestra che ospiterà le gare interne e quella economica, con la dirigenza pronta per affrontare gli obblighi che la seconda categoria nazionale impone. Tanti i colloqui svolti, tante le ore trascorse in riunione o al telefono, ma adesso si iniziano a vedere i frutti.

Prima di tutto va ufficializzata l’iscrizione della squadra. Nei giorni scorsa la società ha consegnato tutte le carte alla Federazione nazionale: tutte le pratiche sono state svolte, le regole rispettate e quindi si attende con fiducia che la Fipav ufficializzi l’iscrizione.

Poi è stata posta la firma sul contratto con il tecnico che avrà l’onere e l’onore di guidare la formazione trentina in serie A. Alla fine la scelta è caduta su Marco Gazzotti, modenese di cinquantaquattro anni. Mister di grande esperienza, Gazzotti è pronto a calarsi nella nuova realtà fin dai prossimi giorni, quando inizierà a lavorare con la società per definire l’organico. 

Un’altra importante novità riguarda il palazzetto nel quale la Delta Informatica disputerà le gare interne. Pur non cambiando nulla nel rapporto (ottimo) della società con Pergine e con l’Alta Valsugana, la Delta giocherà a Trento, nella palestra di Sanbapolis. Una struttura bellissima e nuovissima, che, rispetto al Marie Curie di Pergine, è omologabile per la seconda categoria nazionale: ci sono, infatti, più dei 500 posti a sedere imposti dalla Fipav, non presenti nella struttura valsuganotta. L’altezza (a Pergine non è sufficiente) e gli spazi laterali per le telecamere le altre discriminanti che hanno portato la società a scegliere di tornare in città, però in un impianto sontuoso e di forte immagine. Questa scelta comunque viene vista con piacere visto che tutti i tifosi della pallavolo trentina avranno la possibilità di seguire lo spettacolo della serie A femminile nel capoluogo. Come accennato, tuttavia, i rapporti con la Valsugana non cesseranno, la società TRENTINO ROSA manterrà la propria sede a Pergine, e anzi la squadra svolgerà nella prossima stagione alcuni allenamenti sul campo (amico e portafortuna) del Marie Curie.

Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori novità sulla rosa che affronterà la prossima stagione.