Serie A

Delta Informatica si affida alle difese di Elisa Cardani

Cardani_01La rosa della Delta Informatica si arricchisce di un altro tassello. Dopo gli arrivi di Elisa Morolli e Milica Bezarevic, la società gialloblù ha regalato al tecnico Marco Gazzotti il libero Elisa Cardani, chiamata a prendere il posto in organico occupato lo scorso anno da Ilaria Polato. Classe 1990, Elisa è nata ad Asti ed è cresciuta pallavolistamente tra le fila dello Junior Casale, dove ha militato fino al 2006. Successivamente ha disputato due campionati all’Asystel Novara, prima di accasarsi ad Urbino, in A2, nel 2008/2009. Tra il 2009 e il 2011 il libero astigiano ha conosciuto nuovamente da vicino la serie A, giocando una stagione a Castellana Grotte (A1), una a Giaveno (A2) ed una a Pesaro con la blasonata Scavolini (A1). Nell’ultimo biennio la Cardani ha militato ad Udine, nell’Atomat, squadra con la quale ha affrontato, da avversaria, la Delta Informatica, destando un’ottima impressione all’entourage gialloblù. Libero molto dotato sia nel fondamentale della difesa, sia in quello della ricezione, Elisa sarà il perno della seconda linea della Delta Informatica.
«Entro pochi giorni andremo ad ufficializzare le pedine mancanti che andranno a completare il nostro roster – spiega il presidente Roberto Postal – Abbiamo avuto il vantaggio di poter partire da una base solida, da un gruppo coeso, che ha dimostrato di essere vincente sul campo e di possedere caratteristiche importanti anche al di fuori dalla palestra. Le tre atlete che abbiamo scelto, Morolli, Bezarevic e Cardani sono ragazze molto motivate, che sono certo si ambienteranno velocemente e potranno completare, all’interno di un gruppo giovane come il nostro e con un tecnico preparato come Gazzotti, il proprio percorso di crescita. Sono molto soddisfatto della squadra che sta nascendo, sapevamo quali fossero le nostre lacune e ci siamo mossi di conseguenza per riuscire a colmarle, un obiettivo che mi sento di dire che abbiamo raggiunto. Per quanto riguarda l’arrivo di Elisa siamo andati sul sicuro, assicurandoci una giocatrice con determinate caratteristiche che seguivamo da tempo e che abbiamo potuto apprezzare nelle sfide giocate contro Udine in questi ultimi due campionati di serie B1».
L’organico della Delta Informatica, pronta a confrontarsi con il campionato di A2 femminile, può contare, al momento, sulle confermate Demichelis, Marchioron, Candi e Martini e sui nuovi acquisti Morolli, Bezarevic e Cardani. Nei prossimi giorni sono attese ulteriori novità, con le riconferme ufficiali di altre protagoniste della vittoria del campionato di serie B1.

La scheda di Elisa Cardani

Data e luogo di nascita: 5 maggio 1990 –  Asti
Ruolo: Libero
Altezza: 170 cm

Carriera
2014-2015 A2 Delta Informatica
2012-2014 B1 Atomat Udine
2011-2012 A1 Scavolini Pesaro
2010-2011 A2 Banca Reale Yoyogurt Giaveno
2009-2010 A1 Cgf Recycle Florens Castellana Grotte
2008-2009 A2 Sea Urbino
2006-2008 B1 Asystel Novara
2006-2007 A1 Sant’Orsola Asystel Novara
2004-2006  C  Pall. Junior Casale