Serie A

Delta Informatica: due belle conferme

delta informatica
delta informatica

Giada Marchioron

Dagli arrivi alle conferme.

Dopo aver affidato la guida tecnica della squadra al modenese Marco Gazzotti e dopo aver messo a segno il primo colpo di mercato con il tesseramento dell’alzatrice romagnola Elisa Morolli, la Delta Informatica inserisce altre due pedine preziose nello scacchiere dell’organico che dovrà affrontare il prossimo campionato di serie A2. Niente volti nuovi, questa volta, ma piacevoli conferme. La palleggiatrice Ilaria Demichelis e l’opposto Giada Marchioron, due delle grandi artefici della promozione nella seconda serie nazionale, formeranno la diagonale palleggiatrice-opposto della Delta Informatica 2014/2015. Due conferme importanti, fortemente volute dalla società del presidente Roberto Postal, intenzionata a sposare la linea della continuità e a costruire il roster della prossima stagione affidandosi principalmente al gruppo unito e vincente che ha consentito alle gialloblù di spiccare il volo verso l’A2.

Delta informatica

Ilaria Demichelis

Ilaria Demichelis, alzatrice piemontese (è nata a Carmagnola) classe 1987, si accinge dunque a disputare la sua seconda stagione con la casacca della Delta Informatica, ritrovando da protagonista quella serie A2 già affrontata nel recente passato con le maglie di Soverato, Santa Croce e Busnago. La regista torinese è reduce da un campionato di B1 di alto livello: precisione, lucidità e intelligenza tattica le hanno consentito di imporsi immediatamente come punto di riferimento della squadra, trovando un’ottima intesa con tutte le sue attaccanti e distinguendosi anche nei fondamentali del muro e della battuta (33 i muri realizzati tra regular season e playoff, 27 gli ace). Con la conferma di Ilaria e l’arrivo di Morolli la Delta Informatica va dunque a completare il parco di palleggiatrici a disposizione di mister Gazzotti.

 

Per descrivere Giada Marchioron sarebbe sufficiente solamente ricordare i numeri che hanno contraddistinto la sua stagione 2013/2014: 689 palloni stampati a terra in campionato (sui 2228 di squadra), 62 muri, 34 ace e una media di 19,6 punti a partita. L’opposto vicentino (è nata a Marostica), classe 1987, disputerà la sua terza stagione consecutiva con la casacca della Delta Informatica, la quarta complessiva considerando anche l’annata 2010/2011, quando la squadra, targata Trentino Volley, dominò il campionato di B1 vincendo tutte e ventisei le partite disputate, prima di rinunciare alla partecipazione alla serie A2. Sarà lei il braccio pesante della squadra, chiamata a sbrogliare le situazioni più complicate e ad attaccare il maggior numero di palloni, un compito riuscitole alla perfezione nelle ultime due stagioni. Nata e cresciuta pallavolisticamente a Vicenza, Giada ha già militato in serie A2 con le maglie di Urbino (2006/2007) e Carpi (2009/2010).

 

 

Trentino Rosa

Foto Allegate:

Giada Marchioron, premiata da Pino Mazzon (delegato FIPAV a Roma) come MVP nella finale di coppa Italia vinta dalla Delta Informatica

e Ilaria Demichelis