Serie A

Club Italia sottotono sconfitta 3-1 dal Sora

club italia andrea argenta

club italia andrea argentaCLUB ITALIA – GLOBO SORA: 1-3 (14-25, 25-21, 19-25, 17-25)

Club Italia: Zoppellari 1, Argenta 13, Zonca 9, Margutti 8, Galassi 6, Di Martino 3, Piccinelli (L). Tofoli. Ne: Caneschi, Gardini Osak, Marta (L). All: Totire

Globo Sora: Fabroni 4, Mariano 16, Rosso 12, Hoogendoorn 16, Giglioli 5, Sperandio 12, Santucci (L). Buzzelli, Marrazzo. Ne: Festi, Lucarelli, Bacca, All: Soli

Arbitri: Guarneri, Canessa

Durata set: 22’, 28’, 28’, 24’ Spettatori: 401

Club Italia Roma: a 4 bs 14, mv 2 et 31

Globo Sora: a 5, bs 20, mv 9, et 36

Note: cartellino rosso per Giglioli (Sora) nel corso del terzo set

Roma. Si chiude con una sconfitta per 3-1 (25-15, 21-25, 25-19, 25-17) contro la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora la terza giornata della Serie A2 Unipolsai del Club Italia.

Oggi i ragazzi di Michele Totire hanno giocato un po’ sottotono commettendo una serie di errori che hanno finito per condizionare inevitabilmente un match durante il quale erano riusciti a portare la situazione in parità dopo l’iniziale vantaggio dei ciociari che, da parte loro, hanno sfruttato tutto il loro bagaglio d’esperienza. Ad Argenta e compagni rimane la consapevolezza di dover migliorare dal punto di vista della costanza e che in un campionato come quello che stanno disputando dovranno imparare a gestire meglio le troppe fasi altalenanti che contraddistinguono in questo momento il loro gioco. Migliorato questo aspetto, gli Azzurrini potranno sicuramente togliersi delle soddisfazioni.

ll Club Italia è sceso in campo con la diagonale Zoppellari-Argenta, Zonca e Margutti schiacciatori, Galassi e Di Martino centrali, Piccinelli libero.

Nell’altra metà del campo Sora ha giocato con Fabroni in palleggio, Hoogendoorn opposto, Giglioli e Sperandio centrali, Mariano e Rosso schiacciatori, Santucci libero.

Come detto, il primo set è stato interamente di marca ciociara con gli uomini di Soli che hanno controllato il parziale sin dalle battute iniziali favoriti anche dai numerosi errori, soprattutto al servizio, dei ragazzi di Totire. Il secondo set ha visto Argenta e compagni partire con un piglio ben diverso, giocare con una maggiore convinzione e riuscire ad acquisire un buon margine di vantaggio che, anche se diminuito con il passare dei minuti, sono riusciti a gestire fino al termine del parziale vinto meritamente e che ha dimostrato tutto il potenziale dei giovani azzurri.

Sulla situazione di 1-1 però, i ragazzi di Fabio Soli sono riusciti a tracciare il solco definitivo quando si era sul 20-18 in loro favore; situazione che sono riusciti poi a mantenere anche nel quarto set vincendo meritatamente il match.

MARGUTTI: “Ci sono stati un po’ di alti e bassi, potevamo fare qualcosa di meglio, ma loro sono molto forti; dispiace per come sono andate le cose, ma il nostro obiettivo è quello di migliorare giorno dopo giorno e sono convinto che alla fine ce la faremo”.

TOTIRE: “Loro sono davvero una bella squadra, noi a sprazzi siamo riusciti a metterli in difficoltà, ma sono ancora troppi i momenti altalenanti e questo mi dispiace perché vanifica il nostro lavoro settimanale. Sono convinto però che alla fine ci toglieremo delle soddisfazioni”.