Serie A

Bezarevic, la prima straniera arrivata in casa Delta Informatica: «Voglio ricordare questa stagione come la migliore in assoluto»

delta informatica Milica Bezarevic

Milica Bezarevic

Bezarevic, la prima straniera arrivata in casa Delta Informatica: «Voglio ricordare questa stagione come la migliore in assoluto»

Nel corso dell’estate, quando la Delta Informatica ha deciso di affidarsi ad una giocatrice straniera per rinforzare il reparto delle schiacciatrici, ha avuto pochi dubbi, puntando immediatamente sulla serba Milica Bezarevic, laterale mancina classe 1991, lo scorso anno in forza al Volley 2002 Forlì, squadra di serie A1 (ora avversaria della Delta in A2) in cui militava anche la centrale greca Maria Lamprinidou, pure lei successivamente approdata a Trento.
Dotata di un servizio float velenoso e di buoni fondamentali di prima e seconda linea, Milica racconta come si sia subito integrata benissimo nel gruppo, trovando grande feeling sia con le compagne, sia con lo staff: «Le compagne mi hanno fatto subito sentire parte della squadra – esordisce Milica – per me è stata una grande sorpresa sentirmi nel gruppo dopo appena tre giorni, come se fossi qui da tre anni e scoprire come sia potuto funzionare subito tutto in maniera praticamente perfetta. Anche con l’allenatore va tutto bene, è un grande lavoratore che cura ogni singolo dettaglio, cogliendo ogni nostro errore e spiegandoci come migliorare. Non è facile prepararsi per il campionato con un gruppo nuovo in un paio di mesi, ma stiamo lavorando bene e siamo sulla strada giusta».
Per Milica sarà una stagione importante, dopo il primo anno passato in A1 a Forlì: la schiacciatrice serba sarà chiamata ad attaccare e mettere a terra molti palloni, per garantire all’attacco gialloblù punti e diverse opzioni offensive: «Non vedo l’ora che inizi la stagione, sono pronta a giocare nonostante abbia avuto qualche acciacco fisico nelle scorse settimane. Il mio obiettivo è fare il meglio possibile con la squadra, e ricordare questa stagione come la migliore che abbia mai fatto, sia a livello personale, che come risultati. Quando ho saputo quest’estate che sarei venuta a giocare a Trento, ho avvertito subito la responsabilità per la fiducia datami dalla società; spero di poter ripagare facendo il meglio possibile».
Milica svela anche il suo amore per l’Italia, paese che le piace tantissimo e di cui va pazza fin da piccola, e l’ottima impressione che le ha destato Trento in questo primo mese: «Sì, fin da bambina ho sempre sognato di venire in Italia – confessa – mi piace veramente molto come paese. Non ho avuto tanto tempo per visitare la città per via degli allenamenti, ma come primo impatto devo dire che è una bella realtà, accogliente e a contatto con la natura e le montagne, che mi ricordano la mia città in Serbia. Anche per questo mi sento davvero come se fossi a casa».

Ufficio stampa Delta Informatica – Trentino Rosa