Giovanili, Serie A

UYBA e Riviera Volley Rimini: patto stretto per il futuro

uyba e riviera volley rimini

uyba e riviera volley riminiUnendo Yamamay Busto Arsizio e Riviera Volley Rimini stringono oggi un importante accordo di collaborazione che coinvolgerà i settori giovanili delle due società per un progetto pluriennale.
Dopo i primi contatti e l’incontro operativo avvenuto durante le Final Four di Coppa Italia della scorsa stagione, il rapporto si è consolidato nelle ultime settimane e ha portato alla scrittura di un’intesa concreta.
L’idea che sta alla base della collaborazione è la volontà di creare una forte sinergia che permetta una migliore gestione delle squadre dei rispettivi vivai, con particolare attenzione alla crescita delle giovani giocatrici.

Grazie alla supervisione tecnica dei coach delle due società, Marco Mencarelli e Giuseppe Davide Galli, l’intento è quello di dare alle atlete un punto di riferimento di alto livello: la serie A, la Unendo Yamamay Busto Arsizio, che si propone così di diventare anche meta possibile, e più vicina, per le più talentuose.

Soddisfatto il direttore sportivo biancorosso Enzo Barbaro: “Riviera Volley Rimini è una società serie e strutturata, appena nata ma frutto dell’unione fra i due storici e maggiori sodalizi del territorio, con oltre 800 atlete iscritte alle proprie squadre giovanili. Abbiamo già in mente diverse iniziative ed eventi da sviluppare durante la stagione che non solo sosterranno la crescita sportiva delle ragazze, ma saranno anche utili per aumentare la visibilità dei due team nei reciproci territori: UYBA in Romagna e Riviera Volley in Lombardia“.

Altrettanta soddisfazione sul fronte di Riviera Volley: “Nasce una collaborazione concreta e significativa – commenta il presidente Mirco Navacchi – che allunga la prospettiva di crescita delle atlete del nostro vivaio e ci mette in connessione con una realtà prestigiosa. ‘Crescere’ è la parola chiave per noi, ma perché sia declinata concretamente ci vogliono esempi da seguire. Busto Arsizio lo è per noi dirigenti a livello societario, altrettanto sul piano tecnico, in un dialogo proficuo e utile al nostro movimento. Con UYBA proseguiremo sulla strada degli eventi, fondamentali perché la pallavolo a Rimini possa diventare sempre più diffusa e radicata”.

 

Ufficio Stampa UYBA – Giorgio Ferrario