Serie C

Volley Cave “6” Bellissima!

Volley Fondi vs Volley Cave

Serie C Femminile – Girone B

MARZOCCHI FONDI – ASD VOLLEY CAVE 1-3 (25-21, 16-25, 21-25, 27-29)

L’attesa per la partita contro il Fondi si era fatta quasi snervante tanto che in settimana ormai si parlava solo di questo e poi l’incontro tanto atteso è arrivato ed il primo set è cominciato con le ragazze di Cave quasi in bambola ed in balia della forte compagine di casa che alternando attacchi potenti a palle piazzate si costruiva un bel vantaggio fino al 22 a 12.

Quando il set sembrava finito è successo qualcosa nella mente delle ragazze di coach Celeschi che hanno cominciato a macinare gioco e, migliorando molto in ricezione, hanno cominciato a portare attacchi molto più precisi sfiorando anche il colpaccio perdendo poi il set per 25 a 21.

Il set perso non ha abbattuto le azzurre di Cave alle quali era rimasto impresso più il parziale di 9 a 2 che il punteggio finale della prima frazione di gioco, stesso parziale che aveva impaurito le fondane minandone forse le certezze ed è su questo ritrovato entusiasmo che la Volley Cave prendeva il largo aggiudicandosi il secondo set per 25 a 16.
Anche il terzo set sembrava aver preso facilmente la via di Cave ma la squadra di Fondi, da grande squadra quale è, reagiva rifacendosi sotto con il punteggio. Le due compagini davano vita ad una frazione di gioco spettacolare che finiva con il risultato di 25 a 21 per le ospiti.
Le premesse della vigilia di assistere ad una grande partita tra due squadre che meritano la posizione che occupano in classifica, venivano avvalorate nella quarta ed ultima frazione di gioco, quando le due compagini si danno battaglia punto a punto in un interminabile duello che vede i contendenti, al limite delle proprie forze, rialsarsi dopo ogni colpo ricevuto per colpire a propria volta l’avversario.
Il punteggio finale è di 29 a 27 per Cave che dimostra di saper combattere e reagire anche nei momenti più difficili delle partite e chi aspettava questi momenti per dare un giudizio sul reale valore della squadra credo che possa ritenersi abbastanza soddisfatto della risposta che la compagine di Celeschi ha dato dopo questo incontro.
Sabato prossimo in quel di Cave ci sarà un’altra tappa fondamentale per il cammino della squadra di casa che andrà ad affrontare la Virtus Roma, altra prima della classe ed altra pretendente al passaggio nella categoria superiore.
Parola d’ordine per le cavensi “guardiamo avanti ma un passo alla volta

Lascia una risposta