Serie C

La Sportilia Bisceglie fa bottino con il Trani

aquila azzurra trani

aquila azzurra trani

Giornata inusuale per il volley tranese che si reca in trasferta in casa della quarta in classifica Sportilia Bisceglie. L’Aquila Azzurra Trani parte con Cosentino in regia, Cioffi opposto, Miranda e Gorgoglione centrali, Cozzolino e Lisena in banda, Merra libero.

La squadra di mister Nuzzi risponde con: Losciale al palleggio, Gorgoglione opposto, Lionetti e De Palo schiacciatrici, Piarulli e D’Ambrosio centrali, Todisco libero.
IMG_3272Le tranesi con Mister Mazzola e Perna in tribuna si presentano con De Toma al comando. L’avvio del set è piuttosto equilibrato, alle buone giocate di Emilia Gorgoglione nelle fila biscegliesi, rispondono Cioffi e compagne senza il minimo timore reverenziale. Si vede un bell’agonismo ed ancora una volta il Trani dimostra di voler giocare qualsiasi match senza paura. Sul finire del set l’esperienza della squadra di casa permette l’allungo vincente e chiude sul 25-21.

Il secondo set l’esperta De Palo consente di tenere sempre le ospiti a debita distanza, a nulla servono alcune belle giocate di Cosentino con i centrali, infatti il Bisceglie prende il largo ed il parziale si conclude 25-19.

Terza frazione in cui Losciale ingrana la quarta per la sua squadra e con una bel servizio mancino mette in difficoltà la ricezione ospite mettendo in cascina il risultato, il set vola via nonostante gli sforzi delle tranesi. Il Bisceglie conquista meritatamente altri tre punti che la proiettano ancor più in chiave play off.

Pronostico rispettato dunque per una Sportilia che ha mostrato un gioco semplice ma concreto, con delle belle individualità ma sopratutto con una buona concretezza globale.

I commenti sono chiusi

Tema di Anders Norén