Serie C

Un perfetto Chiusi ferma Città di Castello

gherardi serie c

gherardi serie c

Chiusi –   22/03/2014   ore 18,00   Palazzetto dello sport

MB IMM. VITT. CHIUSI – GHERARDI CARTOEDIT CITTA’ DI CASTELLO    3 / 0  (25/21  25/15  25/21)

GHERARDI CARTOEDIT: Gradassi  9, Maracchia  12 , Giorgi 7, Mancini  10,  Budassi  5, Di  Crescenzo  3,  Cesari (L1), Tarducci,  Caselli , Bracchini,  Vagnuzzi, Gambino.       All.   Andrea  Madau  Diaz –   scout man  Mandrelli

MB IMMOBILIARE CHIUSI: Cassettoni B., Cassettoni S., Cicconi, Fei, Franceschini, Giacobbe, Gigliarelli, Meconcelli, Radicia, Torri,  Frullini (L1)     All.  Cacciatore

Arbitri:  Galteri Andrea – Dionigi Marco
Una  volitiva Gherardi Cartoedit  cade al palasport di Chiusi ed interrompe la  serie positiva che durava da ben 8 gare; la squadra di Madau Diaz non riesce ad imporre il suo gioco e  subisce la maggior compattezza della squadra toscana e gli  efficaci attacchi delle avversarie. L’inizio della gara è   punto su punto, avanti il Chiusi poi avanti il Città di Castello che in questo primo set arriva in vantaggio fino al 19/16 quando alcuni errori e disattenzioni  lasciano strada alle ragazze di Cacciatore che vincono in 23 minuti. Subito il colpo si riparte nel secondo set ma la squadra è contratta, tesa, insicura ed il set è senza storia. Il tecnico tifernate richiama le proprie atlete ad esprimersi in scioltezza ed applicare i giusti dettami del gioco della pallavolo cercando di eliminare gli errori ( 39 complessivi a fine partita); è un set combattuto ma il Chiusi è perfetto, fase difensiva al 100% ed ottime scelte in attacco non permettono alle biancorosse di crearsi un break positivo e se pur lottando fino alla fine (26 minuti giocati),  punto, set ed incontro alle padrone di casa. La Gherardi Cartoedit ha avuto sicuramente un brutto approccio alla gara, scarsa concentrazione ed eccessiva  tensione. Senza essere una scusante, certamente non ha aiutato  un riscaldamento svolto  nel trambusto del palasport di Chiusi e del campo di gioco.  Forse giocare  dalle  18:00 alle 21:00 due gare di campionati  Nazionale e Regionale non garantisce sempre un tempo sufficiente per svolgere  tranquillamente tutte le operazioni  necessarie.
Rimane il fatto che  la MB immobiliare Vitt Chiusi ha vinto  meritatamente e questo le consente addirittura di insidiare il secondo posto della classifica.

Il tabellino/scout  evidenzia 5 batt. v., 12 batt. e.,  3 muri punto ed il 42,2%  di positività in attacco.

Sabato  prossimo 29/03/2014 alle ore 18.00 al PalaIoan di Città di Castello arriva il Ponte Felcino SORBI Gioielli, in netta ripresa in questa fase del campionato e sicuramente un’altra partita dalle forti emozioni.