Serie C

Un’insuperaBile Volley Cave conquista la B2!

cave

caveCali Roma XIII – Asd Volley Cave 2- 3 (19-25, 29-27, 25-22, 16-25, 13-15)

Domenica 27 Aprile 2014. Questa partita “non è come tutte le altre”: le ragazze del Presidente Grossi entrano sul campo del Cali con la scritta B2 sulle parti più disparate del corpo. C’è aria di festa visto che la Virtus Roma perdendo sabato sul campo del Piva ha “regalato” la matematica promozione in B2. In realtà nessuno ha fatto regali a Volpe e compagne: tutti hanno sempre cercato di spodestare la “capolista” o di farle uno sgambetto…ed è quello che cercherà di fare il Cali di mister Fratini.

Si parte con Volpe in regia, Di Tommaso e Alegiani in banda, Tomassi e Germini al centro, Maria Ruocco opposto e del Rosso libero. Dai primi scambi si denota una grinta particolare in casa Cali che riesce a mettere in difficoltà la ricezione cavisella con dei servizi ficcanti ma un’ispirata Alegiani e la solita astuzia di Volpe nello smarcare gli attaccanti porta la squadra per prima ai 25 punti. Il secondo set vede Fontana in campo per Alegiani e Pochini per Ruocco, si parte con scambi lunghi e con innumerevoli difese di De Rossi e compagne subito finalizzate grazie all’alzatrice Esposito che chiama spesso in causa un’ottima Nardini. Nonostante la reazione di Tomassi ed una buona Fontana c’è l’aggancio ma il set se lo aggiudica la squadra di casa al fotofinish. Ancora Ruocco in campo nella terza frazione che vede Moroni per Volpe ed il duo Alegiani-Fontana schiacciatrici titolari. La partenza è positiva ma ben presto il Cali, spinto dal buon servizio di Fratini e dalla vena realizzativa di Nardini si porta in un leggero vantaggio che conserverà fino alla fine del set esplodendo di gioia per aver vinto (inaspettatamente) due set. Celeschi mischia ancora le carte: con Moroni fuori uso a causa di uno scontro in cui si è distorta la caviglia, ritorna in campo capitan Volpe con Di Tommaso e Fontana in banda. E’ l’ora di reagire. Del Rosso scuote le compagne e grazie a Germini che prende le misure a muro su Liguori e Peleggi, e ad una battuta finalmente più incisiva grazie ad un buon turno di Pochini il Cave prende le distanze. Tomassi fa “il buco” nel campo avversario e la squadra torna a girare. Di Tommaso in un’azione rocambolesca prende una pallonata sul naso ed è costretta anche lei a lasciare il campo. Rientra Alegiani che continua la sua buona gara. Finisce 25-16 per le ragazze del coach in seconda Saccucci: situazione in parità. Il quinto set è giocato punto a punto, si vedono buone difese da entrambi i lati ed emerge la voglia di vincere il match. Una buona cornice di pubblico incita le squadre ed è Cave a mettere la firma sull’ultimo punto e ad aggiudicarsi il lunghissimo match lasciando spazio ai festeggiamenti.

Questa partita “non è come tutte le altre”, errato: proprio come tutte le altre è una partita che le ragazze di mister Celeschi volevano vincere e l’hanno fatto per loro stesse, per la società e per tutti i genitori e tifosi che hanno sempre seguito la squadra. Per dimostrare, ancora una volta che questa squadra è “insuperaBile”!