Serie C

La Gherardi Cartoedit Città di Castello: Vittoria dalle due facce

Gherardi Cartoedit Città di Castello serie C

Gherardi Cartoedit Città di Castello  serie C

La Gherardi Cartoedit Città di Castello ottiene ancora una vittoria in trasferta a Terni contro l’Azzurra I, che le permette di rafforzare la classifica ed inserirsi sempre più tra le squadre che si spera potranno disputare alla fine di questo girone i play-off.  La squadra tifernate scende al pala di Vittorio concentrata al massimo e con la giusta determinazione di saper e poter riportare un risultato positivo. Il lavoro svolto in palestra questa settima è stato impostato al miglioramento della fase difensiva e alle posizioni di muro, sempre con la cura e lo studio anche degli scout della partita in oggetto.

Analizzando la partita, al fischio d’inizio la squadra di Madau Diaz inizia a macinar punti, esprimere un buon gioco e le avversarie si trovano in vera difficoltà; il primo set dura appena 15 minuti. Nel secondo set le biancorosse tengono lo stesso ritmo, ma le ternane incominciano a difendere e riproporsi, il set si allunga un po’ nel minutaggio ma il risultato finale e quasi la fotocopia del primo.

Nel terzo set una troppa sicurezza, un calo di concentrazione e l’aumento di errori a volte veramente gratuiti portano la partita a scorrere su un canale che nessuno si aspettava; si lotta punto a punto fino alla fine, si bruciano sempre per errori anche alcuni match-point e le ragazze di mister Vichi vincono il set.  Il tecnico tifernate richiama la squadra a un gioco in tranquillità, fare quello che ognuna sa e limitare gli errori. Il set inizia bene, i punti arrivano ma le tifernati iniziano anche ad essere sprecise, disattente ed a sbagliare tanto, forse troppo; si arriva a vincere comunque il set con un po’ di apprensione ed affanno.  Nel conteggio finale tra i numeri negativi risulteranno ben 49 gli errori punto, mentre in positivo si potranno riscontrare 16 battute vincenti, 6 muri punto e 54 attacchi vincenti.  Ora si torna in palestra dove si cercherà ancora di migliorarsi, trovare intese e sicurezze nel gestire palle e situazioni di gioco in prospettiva futura, mentre nel prossimo ci si prepara alla difficile partita con l’Acquasparta, sabato 15 febbraio 2014 alle ore 18.00 al PalaIoan di Città di Castello.