Serie C

Gherardi, serie C femminile: “Bollino rosso a Perugia”

Gherardi serie C

Gherardi serie CQSA Promovideo Perugia – Gherardi Cartoedit Città di Castello 3-1 (22-25 25-13 25-21 25-17)

QSA Promovideo Perugia: Burnelli 14, Hromis 13, Pero 12, Bellavita 8, Scorini 6, Fiorucci 4, Bertinelli 3, Bazzuro, Mastroforti (L). n.e. Giugliarelli, Sfascia, Pirchio, Gliorio (L2), . Allenatori Tomassetti e Sargenti.

Gherardi Cartoedit C. di Castello: Gradassi 15, Giorgi 12, Mancini 11, Tarducci 8, Budassi 6, Gambino 1, Maracchia, Bracchini, Vagnuzzi, Caselli, Narajo, Cesari (L). Allenatore Madau Diaz.
QSA PROMOVIDEO: b.s. 5  aces 6 muri punto 4 errori punto 16
GHERARDI CARTOEDIT: b.s.7 aces 1 muri punto 7 errori punto 27

Arbitri:  Roccaforte Diletta – Mezzasoma Carolina
La Gherardi Cartoedit Città di Castello viene sconfitta dal Perugia di Tamassetti che fa prevalere il miglior bagaglio tecnico e un approccio alla partita con una decisa determinazione e cattiveria sportiva che è mancata alle ragazze di Madau Diaz.   Al fischio d’inizio sembrava che la partita avesse preso un indirizzo diverso; nel primo set infatti le ragazze tifernati partivano subito  in vantaggio e riuscivano seppur lottando palla su palla a conquistare il set.  Nel secondo invece, subire subito un 10/2 metteva in
seria difficoltà l’andamento del set stesso e seppur una velata rimonta era tentata dal Città di Castello, in cui il tecnico Madau Diaz provava con cambi vari a risolvere situazioni di difficoltà, la vittoria era di Perugia che impattava sul 1 a 1.  Troppi errori punto erano commessi dalle ragazze biancorosse, 34 in totale, davano anche negli altri set quel margine e quel vantaggio che a capitan Sfascia e compagne  permetteva, sommato alle loro giocate vincenti di chiudere la gara vittoriose sul 3/1.   Il QSA Monteluce ha disputato un’ottima partita e nella ricezione e in una ottima difesa ha costruito la vittoria; la Gherardi Cartoedit Città di Castello, che schierava la giovane Gambino in regia, dovrà invece lavorare molto in palestra per eliminare i troppi errori, la sosta di sabato viene poi a pennello  e permetterà sicuramente al tecnico Madau Diaz di fare qualche richiamo fisico visti i cali delle ultime gare.
Le ragazze biancorosse riprenderanno il campionato il 01 febbraio 2014 facendo visita al Foligno e poi ancora una trasferta per la prima gara di ritorno a Terni contro l’Azzurra.